Di Tuscia un pò, street food e shopping natalizio a Bolsena

Dopo il grande successo delle sette edizioni del Di Tuscia Un Po’, l’8, il 9 e il 10 dicembre 2017 tornerà la mostra mercato dei prodotti agroalimentari tipici del territorio, con una veste invernale.
Bollicine della Tuscia si svolgerà nel centro storico di Bolsena dove saranno allestiti stand dedicati alle prelibatezze del territorio con un programma ricco di proposte culturali, convegni, musica e street food.
Tre giornate dedicate interamente alle eccellenze agroalimentari e artigianali locali che si svolgerà nei borghi e nelle piazze del centro storico di Bolsena, dove i protagonisti saranno i prodotti del territorio, non solo vitivinicoli e alimentari ma anche artigianali; saranno presenti oltre venti aziende agricole, salumifici, caseifici che esporranno le proprie produzioni.
Un occhio di riguardo lo avranno le bollicine (da qui il nome), che insieme ai mercatini, apporteranno un’atmosfera natalizia alle imminenti festività; la degustazione degli spumanti delle più importanti etichette del territorio, avverrà tramite tracolle e calici presso le antiche cantine situate lungo Corso della Repubblica e lungo Corso Cavour.
Altro protagonista della manifestazione sarà ancora lo street food, che da Piazza San Rocco a Corso della Repubblica proporrà degustazioni delle prelibatezze agroalimentari e dolciarie della Tuscia che grazie ai bar, ai ristoranti, alle aziende agricole e ai laboratori alimentari , soddisferanno tutti i palati.
Ma il programma proposto dalla fiera sarà ricco anche di proposte culturali con visite guidate presso cooperative e aziende, spettacoli teatrali, presentazioni di libri e musica dal vivo.
Insomma, saranno tre giorni all’insegna del gusto, delle tradizioni e del divertimento. L’ingresso è libero.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI