Tra Etruschi e Medioevo, una visita guidata per tutta la famiglia

Una visita guidata il prossimo 4 marzo particolarmente indicata per le famiglie alla scoperta della Necropoli dei Monterozzi e del centro storico di Tarquinia.
FamigliArte è un’iniziativa che coinvolge adulti e piccini alla scoperta della civiltà etrusca attraverso l’esplorazione della necropoli dei Monterozzi di Tarquinia. Non una normale visita dunque, ma una visita speciale dedicata alle famiglie, con una guida specializzata per i bambini, che verranno coinvolti attivamente nella spiegazione attraverso giochi e indovinelli, ed una guida per adulti che accompagnerà genitori e parenti in un viaggio nella cultura etrusca, tra danze, riti religiosi, simbologia ed erotismo.
L’evento è concepito per offrire a tutti i membri della famiglia un’esperienza emozionante, adeguata all’età, non solo nell’affascinante mondo etrusco, ma anche tra i vicoli della medievale Tarquinia dove l’evento si concluderà con una passeggiata finale.
Si inizierà dunque dalla Necropoli etrusca di Tarquinia, Patrimonio dell’Umanità dal 2004, con le sue splendide tombe dipinte, per proseguire con una passeggiata ludica alla scoperta dell’antica Corneto, con la sua urbanistica medievale fatta di torri e splendide chiese.

Il costo di partecipazione per gli adulti è di € 10 a persona. L’escursione è gratuita per bambini dai 6 ai 12 anni. Oltre i 12 anni i ragazzi pagano il prezzo per adulti e partecipano alla visita per adulti.

Appuntamento alle ore 10.00 all’ingresso della Necropoli dei Monterozzi di Tarquinia, in via di Ripagretta.

Per informazioni e prenotazioni: Valeria cell. 340.3667329 – Vera cell. 328.0758968

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI