Servizio Civile: bando per 6 volontari per Arci Viterbo

servizio

Servizio civile: a Viterbo si cercano 6 volontari per il progetto dell’Arci. Il bando è stato pubblicato il 16 marzo 2015, per la selezione di 18.793 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. A Viterbo presso Arci Viterbo è attivo il bando per la selezione di 6 volontari di servizio civile per il progetto #arciviterboxlapace messo in atto in collaborazione con Aucs ONLUS e Arci Solidarietà Viterbo.

I campi di azione di #arciviterboxlapace sono la promozione culturale, lo sviluppo associativo, l’educazione interculturale e l’integrazione, la cooperazione internazionale.

Di seguito le indicazioni per partecipare al bando, in scadenza il 16 aprile 2015 alle ore 14.00. Entro questa data la domanda di partecipazione, in carta semplice, va fatta pervenire esclusivamente nei seguenti modi: mezzo raccomandata a/r all’Ufficio di Arci Servizio Civile Viterbo, Via Genova 15, 01100 Viterbo oppure a mano presso lo stesso ufficio.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età. Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi; abbiano presentato domanda per i progetti inseriti nel Bando speciale di servizio civile nazionale Expo 2015. La presente disposizione non si applica per le domande presentate nell’ambito dei Bandi di servizio civile nazionale, quale misura per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani.

Ulteriori informazioni e sulle modalità di partecipazione è possibile scrivere una mail a viterbo@ascmail.it o visitare il sito: http://scn.arciserviziocivile.it/

Il testo del progetto è disponibile al seguente link  http://issuu.com/arciviterbo/docs/60625_arci

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI