Guida Enogastronomica della Tuscia su RAI 2

La Guida Enogastronomica della Tuscia 2015 sarà presentata nella nota rubrica del TG2 Eat Parade condotta da Bruno Gambacorta.
L’appuntamento è per Venerdì 7 Agosto 2015 alle ore 13:30.
Sarà poi replicata Sabato 8 Agosto 2015 dopo mezzanotte e Venerdì 14 Agosto alle 3 di mattina.
In seguito potrete trovare il servizio sul sito della RAI www.tg2.rai.it nella sezione rubriche/eatparade
La Guida, quindi, si pone l’obiettivo di promuovere, valorizzare e incentivare la commercializzazione dei prodotti tipici di questo territorio, nonché di esaltare le professionalità maturate nella ristorazione tradizionale proprio attraverso l’utilizzo di questi prodotti. Prodotti diversificati tra loro, ma che insieme costituiscono un paniere da presentare sotto forma di offerta unica di qualità, sia sui mercati nazionali che esteri. A tale scopo, la Guida è stata tradotta anche in inglese e cinese. “Il turismo gastronomico, ha dichiarato Domenico Merlani, Presidente della Camera di Commercio di Viterbo, ha in Italia una forte attrattiva. Per questo occorre creare e rafforzare quel fondamentale legame che unisce produttori ed operatori turistici, per la creazione di pacchetti turistici che, accanto agli attrattori culturali e naturalistici, sappiano valorizzare l’enogastronomia
Realizzata con il contributo di: CAT-Confesercenti di Viterbo e VisiTuscia-Un Club di Prodotto, in collaborazione con la CCIA di Viterbo e il Patrocinio della Regione Lazio e del Padiglione Italia EXPO 2015.
La Guida 2015 è sfogliabile online nel sito di VisiTuscia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI