Civit’Arte: Masciarelli con il grande sogno degli anni ’60-’70

Dello spettacolo ne è l’autore insieme al debuttante Fabrizio Coniglio, entrambi interpreti della commedia leggera “Stavamo meglio quando stavamo peggio?”, arricchita dalle musiche dal vivo eseguite da Francesco Digilio. Lo spettacolo nel programma di Civit’Arte a Bagnoregio in Piazza Biondini è programmato per martedì 2 agosto. Un viaggio che comincia da una mansarda, dove un uomo riscopre vecchi oggetti, libri e canzoni di un’Italia che sapeva anche ridere. Dove è finito quello stato d’animo collettivo? Cosa è cambiato? Attraverso il racconto ironico di usanze, modi di parlare, mai volgari, ripercorreremo un’epoca di grande sogno che abbiamo forse dimenticato: gli anni Sessanta e Settanta.
Stefano Masciarelli, attore poliedrico e cantante, regalerà una serata intensa di ricordi e canzoni, partendo da Alberto Sordi, per passare a Domenico Modugno e a tanti altri cantanti e successi di quell’Italia del sorriso e del sogno.
Rivivremo le atmosfere leggere e a volte scanzonate di quel mondo (ritrovando i sapori, gli umori, le speranze) che oggi ci appare lontano e forse un po’ ingenuo, ma a cui guardiamo con tenerezza e un po’ di nostalgia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI