Cin’ è Musica a Tarquinia: musica e cinema con New York, New York

Per gli incontri di Cin’ è Musica Concerto, nella sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia è previsto domenica 13 novembre, un pomeriggio di musica e cinema dedicato :New York, New York. Inizio, alle ore 16.30, con il concerto jazz del duo Tarenzi – Pierotti, che proporrà arrangiamenti di standard jazz per duo pianoforte e contrabbasso, con brani famosi quali Matrix (Corea), Broadway (Woode), No moon at all (Mann), In your own sweet way (Brubeck), Someday my prince will come (Churchill).
Roberto Tarenzi diplomato ai corsi di jazz a Milano, dopo studi con Ray Santisi, Franco D’Andrea, Enrico Pieranunzi ed Enrico Intra, ha fatto concerti con Dave Liebman, Max Roach, Stefano Di Battista, Rosario Giuliani e con i migliori musicisti della scena italiana. Svolge attualmente attività concertistica internazionale.
Francesco Pierotti, diplomato in contrabbasso presso l’istituto superiore di Studi Musicali di Terni, ha frequentato diverse situazioni musicali, dal classico al jazz e al pop. Ha lavorato con musicisti come Fabrizio Bosso, John B. Arnald, Carlo Atti, Greg Burk. Si è esibito in alcuni dei più importanti jazz club (Alexander Platz, Charity Cafè, BeBop). Ha suonato in Festival come Umbria jazz, Villa Celimontana, Casa del Jazz. Ha realizzato registrazioni con etichette quali Zone di musica, Musicando jazz e Abeat record.
A seguire la proiezione del film New York, New York,.
Cin’è Musica Concerto è a cura dell’Officina dell’Arte “Sebastian Matta”, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura e politiche giovanili del Comune di Tarquinia, da un’idea di Dino Alfieri, Piero Nussio, Pino Moroni.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI