Ciao Andrea, ci mancherà il tuo grande talento

Te ne se andato nel silenzio della notte, avresti compiuto 40 anni il prossimo mese di marzo, sei stato un giornalista sempre sul pezzo, il tuo stile inimitabile trapelava da qualsiasi cosa tu scrivessi, la tua cultura era senza confini. Ne eravamo e ne siamo oggi più che mai tutti consapevoli. Ci sembra assurdo che te ne sia andato così.
Sei stata una delle penne più brillanti e pungenti della nostra provincia. Un osservatore attento e arguto. Sei stato un assetato di cultura, ci è capitato d’incontrati nei musei più grandi dal Musée d’Orsay a Parigi al MoMA di New York. Quasi che dovessi coi i tuoi occhi prenderti tutto ciò che emanava arte e bellezza, nel sentore di quella che sarebbe stata una vita troppo breve. E adesso? Magari con il tuo sarcasmo ci diresti: “Che altro c’è? Dimmelo in fretta: non ho tempo”. Perché il tuo tempo ormai si è polverizzato.
I funerali si svolgeranno domani 23 gennaio alle ore 14.00 presso la chiesa di Santa Maria del Paradiso a Viterbo. Alla famiglia Arena le più sentite condoglianze.

 

Le dichiarazioni di cordoglio:

Stella Azzurra Viterbo

Con la scomparsa di Andrea Arena Viterbo perde un giornalista libero e preparato, una penna intelligente che sapeva appassionare i suoi lettori. Ma perde anche un bravissimo cronista sportivo e un grande appassionato di pallacanestro.
Grande la passione con cui seguiva le nostre avventure sportive e indimenticabili i suoi articoli sulla storica promozione biancostellata in serie B.
Tutti noi siamo oggi sinceramente vicini alla famiglia Arena nel ricordo di Andrea, un amico sempre vicino ai nostri colori.

 

 

Il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini

La morte è sempre inspiegabile e dolorosa; lo è ancora di più quando colpisce persone dell’età dei propri figli, persone giovani che hanno ancora tanto da prendere e da dare alla vita.
Andrea Arena era un giovane uomo di una considerevole vivacità intellettuale; mai banale, sempre acuto e con un senso dell’umorismo tagliente. Il suo modo di scrivere e il suo modo di porsi non sono mai stati conformisti, a conferma di un modo di essere molto personale e originale. Mancheranno la sua sagacia e la sua ironia sulle testate giornalistiche, sui social e in strada, tra una chiacchiera e l’altra.
Mi stringo al dolore della famiglia e della compagna ai quali porgo, a nome di tutta l’Amministrazione, le più sentite condoglianze per questa grave perdita.

 

Il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti

Una notizia terribile. Ricordo Andrea con grande stima per il suo lavoro e affetto per la sua persona. Un amico, sempre con la battuta giusta e una grande intelligenza e capacità di scrittura. Mi stringo, anche a nome dell’amministrazione comunale che rappresento, al dolore della famiglia e della compagna ai quali porgo le più sentite condoglianze per la grave perdita.

 

 

Favl Basket Viterbo

E’ con immensa tristezza e profondo cordoglio che la società, lo staff tecnico e gli atleti, tutti della Favl Basket Viterbo piangono l’improvvisa scomparsa dell’amico Andrea Arena.
Andrea, considerato una delle firme eccellenti della stampa viterbese e non solo, per anni legato alla nostra società ha raccontato le gesta della Fortitudo in serie D prima e successivamente la scalata che ha portato fino alla conquista della serie C di qualche anno fa. Con la sua penna ha rappresentato una fonte di divulgazione fuori dal comune per la nostra società come per l’intero ambiente cestistico e più in generale sportivo Viterbese.
Alla famiglia di Andrea giungano le più sentite condoglianze della Favl Basket Viterbo, che si stringe a essa come tutte le realtà sportive del territorio nel suo ricordo.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI