Yoga experience nella necropoli rupestre di Norchia armoniosamente in natura

L’evento si svolgerà il 14 settembre. “Yoga experience a Norchia”, un momento yoga per vivere in armonia con la natura ed il proprio spirito.
Appuntamento alle 17:00 presso i laghetti Albatros, Str. S. Vivenzio, 51, Vetralla (VT). Intorno alle 17:30 è previsto il trasferimento dei partecipanti alla necropoli etrusca rupestre di Norchia, dove si realizzerà la seduta di yoga sullo sfondo delle tombe Pile A. Una volta terminata la lezione si potrà partecipare all’apericena a tema offerta gentilmente e gratuitamente sempre presso i Laghetti Albatros.
L’insegnante che condurrà la lezione di yoga è ben conosciuta a Viterbo, il suo nome è Bachan, titolare anche del Centro Ram Dass, che nasce a Viterbo nel 2002, per diffondere la disciplina yoga ed il suo motto è “amo la vita in tutte le sue forme”. Bachan iniziò a praticare yoga e frequentare il corso di istruttori nel 2002 e da allora porta avanti diversi stili di yoga, come quello Integrale, Kundalini e Anukalana, insegnandoli tanto ad adulti che ai bambini.
L’idea è nata da un pensiero dell’archeologa Simona Sterpa, con la fine delle feste e vacanze estive, che a Viterbo coincidono sempre con le celebrazioni della Macchina di S. Rosa, ed il rientro definitivo al tram tram quotidiano, avere l’opportunità di fare una scappata in mezzo alla natura ancora incontaminata di Norchia, sullo scenario degli imponenti monumenti sepolcrali, che sono le tombe rupestri etrusche, potrebbe essere proprio ciò che il nostro corpo, anima e mente richiedano perché la routine non prenda definitivamente il sopravvento e il ritorno alle consuetudini non sia troppo traumatico.
In questo caso il progetto Lovely Norchia e Amici di Norchia hanno organizzato una seduta di Basic Yoga presso la necropoli omonima, dal momento che l’ambiente naturale del sito si presta in modo perfetto a tutte le forme di attività non solo culturali, storico-archeologiche, ma anche e soprattutto alle attività fisiche all’aria aperta.
Costo per partecipare euro 12,00 a persona, obbligatoria la prenotazione, per info e prenotare telefonare ai cellulari:
Simona 328.90.68.207
Loris 335.80.54.918

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI