Viterbo il set di The Journey Andrea Bocelli, il documentario televisivo della Cineroma

Riprese cinematografiche della Cineroma srl nel quartiere medievale di San Pellegrino, in alcune vie e piazze del centro storico cittadino, a San Martino al Cimino e su alcune strade extraurbane di competenza comunale, attenzione ai provvedimenti alla sosta e al traffico disposti con apposite ordinanze della polizia locale.

Di seguito, i provvedimenti più significativi.

Dalle 18 di oggi, 8 maggio, alle 16 del 10 maggio, divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli nell’area di parcheggio di valle Faul (tratto delimitato da apposita segnaletica).

Dalle 12 di domani 9 maggio (fino a cessata necessità), divieto di sosta con rimozione forzata a San Martino al Cimino, in piazza Nazionale, piazza Duomo, e nel tratto di via Doria compreso tra le predette piazze. Il traffico veicolare di via Doria, all’altezza di piazza Duomo, verrà deviato in direzione piazza Cardinal Piccolomini.

Dalle 7,30 alle 11 di lunedì 10 maggio divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli in piazza del Plebiscito, via San Lorenzo, piazza della Morte, piazza San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine, via Macel Maggiore, via Pietra del Pesce, piazza San Carluccio, via e piazza San Pellegrino, piazza e via Scacciaricci.

Dalle 8 di lunedì 10 maggio divieto di sosta con rimozione anche nell’area di sosta di via Salicicchia, posta sul lato della chiesa di San Petri de Castanea (San Pietro).

I mezzi della produzione avranno l’obbligo della scorta della polizia locale nel caso di accessi e transiti in senso contrario a quelli previsti dalla vigente segnaletica durante tutto il periodo delle riprese. Sarà scortato anche il transito dei cavalli impiegati nelle riprese.

“Viterbo è stata scelta per girare The Journey Andrea Bocelli, il documentario televisivo della Cineroma con protagonista un grande artista come, appunto, Andrea Bocelli – ha sottolineato l’assessore alla film commission Alessia Mancini -. In questi giorni verranno infatti realizzate le riprese che interesseranno il nostro quartiere medievale e non solo.

A questo proposito, ci tengo a ringraziare tutte le attività commerciali che in questa e in altre occasioni si sono adoperate e si stanno adoperando, affinché le riprese possano avvenire senza intralci e senza arredi esterni alle loro attività, in contrasto o fuori contesto rispetto alle riprese stesse, nella maggior parte dei casi disallestendo i propri dehors, per allestirli nuovamente a conclusione delle riprese. A loro un sincero ringraziamento per il prezioso spirito di collaborazione verso la città e verso quella promozione che passa attraverso film, fiction, spot e documentari.

Spirito di collaborazione che abbiamo trovato anche da parte della Cineroma – conclude l’assessore Mancini – che ha perfettamente compreso le esigenze delle attività commerciali e dei locali pubblici e si è organizzata in alcune fasce orarie compatibili con le necessità delle attività di somministrazione”.

 

Comune di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI