VignaValle: il Carnevale si fa in due, Vignanello e Vallerano

C’è da dire che a Vignanello sono sempre molto originali e anche per il Carnevale hanno tirato fuori la novità: in sinergia con Vallerano hanno intitolato l’edizione 2016 con il simpatico nome: VignaValle.
La colorata festa con cortei e gruppi mascherati arriverà, infatti, fino a Vallerano contagiando con allegria e divertimento i due paesi, uno contiguo all’altro.
Il variegato cartellone prenderà il via domenica 31 gennaio e proseguirà, con sfilate, feste e animazione fino al 9 febbraio, martedì grasso.
La puntuale organizzazione è a cura dell’associazione sportiva dilettantistica e culturale Una Pallina e un Cerchio – Tribù che Balla, con il patrocinio delle Pro Loco di Vignanello, Vallerano e dei due comuni, la volontà è quella di rinnovare l’antica tradizione del Carnevale, da sempre molto sentita nei piccoli paesi.
Con questa finalità, sono riusciti ad elaborare un cartellone ricco di eventi in grado di accontentare grandi e bambini, grazie anche alla partecipazione attiva dei numerosi commercianti che hanno contribuito in maniera importante alla manifestazione.
Sono ben sette i carri allegorici che prenderanno parte alle sfilate allietate da mascherate, trampolieri e mascotte.
Un Carnevale smart , che prenderà il via ufficialmente domenica 31 gennaio, quando dalle 14,30 il corteo, preceduto dal Puccio, partirà da piazza della Repubblica a Vallerano per proseguire poi su via don Minzoni, via San Rocco a Vignanello e concludersi in piazza Cesare Battisti dove sarà posizionato il Puccio che sarà poi bruciato l’ultimo giorno, il 9 febbraio.

I festeggiamenti prevedono il 4 febbraio, giovedì grasso, una grande festa per bambini allestita nella palestra comunale, dove sarà servito pane e nutella per tutti. L’ingresso è un biglietto della sottoscrizione a premi a favore del Carnevale.
Sabato 6 febbraio sempre per i più piccoli: lo spettacolo di Magia e Burattini presso il teatro comunale ad ingresso libero.
Domenica 7 febbraio si ripete la sfilata dei gruppi e carri allegorici, con partenza da Vignanello e conclusione in piazza della Repubblica di Vallerano, con la cerimonia di premiazione delle maschere più belle.
La conclusione dell’evento carnevalesco martedì 9 febbraio, con un doppio appuntamento.
Nel pomeriggio l’ultima sfilata per le vie dei due paesi (partenza da Vallerano e conclusione a Vignanello) che terminerà con la tradizionale accensione del Puccio e, in serata, grande veglione alla discoteca Due Cigni.
Per info e prenotazioni: tel. 334/5620186-329/3860324

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI