Treccia di sfogliata salata: gustosissima,l’appetito vien mangiando

di Giovanna Santececca*

La treccia di sfogliata salata  che vi propongo è davvero semplice e veloce, farcita con gli ingredienti più comuni,scamorza e salame, ma occhio alla dispensa, è possibile utilizzare verdure o qualsiasi altro salume.E’ un piatto risolutivo per l’aggiunta di un posto a tavola dell’ultima minuto. Utile di questi tempi a riempire il cestino da picnic, direzione,mare,lago,faggeta.
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
70gr di salame
70gr di scamorza
latte q.b.
parmigiano
Procedimento
Srotolare la pasta sfoglia, al centro mettete il sale e la scamorza tagliata a fettine sottili, fate due tagli sotto e sopra la sfoglia in corrispondenza della farcitura e piegate i bordi all’interno.
Fate dei tagli obliqui ai lati della pasta sfoglia, piegate le strisce a intreccio sulla farcia, spennellate con il latte e spolverate con il parmigiano.
Infornate a 180° per 20 minuti.
Il profumo invitante metterà tutti a bocca aperta!E buon appetito.
*Per me la cucina è più di un hobby e cerco di trovare sempre il tempo di cucinare nonostante i miei tanti impegni di lavoro per una società di software. Ho iniziato a condividere le mie ricette su TusciaUp fin dai suoi esordi e col tempo è diventato un appuntamento fisso. Un’esperienza… Gustosa!”.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI