Open day reumatologico, visite gratuite a Belcolle nel segno della prevenzione

belcolle

Mercoledì 20 ottobre, dalle 8.30 alle 13.30, si terrà l’ormai tradizionale l’Open day reumatologico, organizzato dalla unità operativa di Medicina generale dell’ospedale di Belcolle, diretta da Carlo Meschini. 

L’iniziativa, aperta a tutta la popolazione della Tuscia, si svolgerà presso i locali del Day-hospital reumatologico dell’ospedale viterbese, quest’anno in coincidenza con l’apertura del nuovo Centro di riferimento per le malattie reumatiche autoimmuni.

Durante la mattinata di mercoledì, nel corso dell’open day, sarà possibile effettuare gratuitamente visite reumatologiche, ecografie articolari, capillaroscopie e visite per osteoporosi, senza impegnativa. 

Al fine di garantire l’accesso in struttura, secondo le indicazioni di sicurezza anti Covid, è comunque necessario prenotare la visita, telefonando al 3499074010, dalle 12 alle 14, nelle giornate di lunedì e martedì della prossima settimana.

Lo scopo di questa iniziativa, che viene replicata annualmente – spiega Carlo Meschini -, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle malattie reumatiche, ancora oggi poco conosciute e sotto diagnosticate. Sarà inoltre possibile effettuare un certo numero di diagnosi precoci e indirizzare eventualmente i pazienti presso il neonato Centro di riferimento aziendale”.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI