Oleificio Sociale Cooperativo di Canino, ennesima affermazione del made in Italy targato “Tuscia”  

Spoleto - Monini riconoscimento Zefferino d'oro

l primo riconoscimento Zefferino d’Oro 2023 – iniziativa a cui hanno aderito la totalità dei produttori che, dalle regioni più vocate d’Italia, conferiscono a Monini olio extravergine 100% italiano – è stato assegnato all’azienda del viterbese Oleificio Soc. Coop. di Canino per il Fruttato leggero; alla pugliese Agrolio di Andria per il Fruttato medio e al Frantoio oleario Fazio Antonio di Bari per il Fruttato intenso.

I complimenti dell’Onorevole Mauro Rotelli

Presidente della Commissione Ambiente, Infrastrutture e Territorio della Camera dei Deputati

“Desidero fare i miei complimenti all’Oleificio Sociale Cooperativo di Canino per l’assegnazione dello Zefferino d’Oro Monini, un riconoscimento nazionale alla qualità della materia prima promosso da una delle principali imprese olearie del Paese.

L’olio della Tuscia e quello di Canino in particolare, rappresenta una vera e propria eccellenza per il nostro territorio.

Le mie congratulazioni vanno quindi all’Oleificio Sociale Cooperativo di Canino per la certificazione di qualità nella categoria “Fruttato Leggero”, ma vorrei sottolineare che questo riconoscimento va ad aggiungersi ad altri che si sono susseguiti nel corso degli anni, ottenuti da diverse realtà territoriali, le quali hanno fatto sì che la Tuscia si affermasse in Italia per il prestigio dei prodotti che offre”.

 

È un riconoscimento alla straordinaria qualità dell’olio italiano made in Tuscia.
Monini dà vita al premio “Zefferino d’Oro” per incentivare il meglio della produzione olearia nazionale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI