Notte Bianca della Biodiversità, alle Saline di Tarquinia oltre il tramonto

saline di tarquinia al tramonto
Apertura notturna delle Riserve alla scoperta della biodiversità notturna tra luglio e settembre 2022.
Diversi appuntamenti nelle 150 Riserve Naturali e aree demaniali gestite dai Carabinieri Forestali per scoprire le magie della natura
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, in continuità con gli anni precedenti, ha organizzato la “Notte bianca della Biodiversità”, un’occasione unica per vivere le Riserve naturali in notturna, accompagnati dagli esperti dell’educazione ambientale.
Ciascuno dei 28 Reparti Carabinieri Biodiversità ha organizzato delle serate aperte al pubblico, fra luglio e settembre, con attività specifiche per ciascun territorio.
I Carabinieri forestali condurranno i visitatori nelle Riserve per scoprire le creature notturne che abitano nelle aree interessate ma anche per conoscere storie e miti che hanno caratterizzato molti ambienti naturali.
Per quanto riguarda le modalità delle visite è necessario prenotare, tenendo sempre presenti l’osservanza delle prescrizioni sanitarie vigenti ed evitando assembramenti.
Anche la Riserva Naturale delle Saline di Tarquinia partecipa all’evento che porterà i visitatori ad immergersi nella natura dopo il tramonto e scoprire i segreti del bosco e della biodiversità notturna. Le date previste per le visite sono venerdì 19 e martedì 23 agosto a partire dalle ore 18.30, previa prenotazione alla mail 043106.001@carabinieri.it o al numero 0766.864605.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante cielo e il seguente testo "NOTTE BIANCA DELLA BIODIVERSITA "SALINE AL TRAMONTO" UNA SERA D'ESTATE ALLA SCOPERTA DELLA BIODIVERSITA VENERDI 19 E MARTEDI 23 AGOSTO 2022 Le visite guidate si svolgeranno ll'interno della Riserva Naturale a partire dalle ore 18,30 con ritrovo nella pineta adiacente la caserma dei Carabinieri Forestali. Siricorda che l'accesso è vietato alle auto, che possono essere lasciate nel parcheggio a pagamento sito in Strada del Mandrione snc. E' obbligatoria la prenotazione, preferibilmenteper email. PER INFORMAZIONIE ONIEPRETION Nucleo CC Tutela Biodiversità "Saline di Tarquinia" Tel.:0766 864605 Mail: 043106.001@ carabinieri.it CARABINIERI POHo ARABINERI CAUBINCOON RIODIVERSITÀ"
Foto di Cesare Bucini
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI