Lucio Di Cicco con il suo primo romanzo conquista il pubblico della Biblioteca

di Redazione TusciaUp

biblioteca consorziale

Lucio Di Cicco è intervenuto venerdi scorso alla Biblioteca Consorziale di viale Trento, a Viterbo, intrattenendo con grande attenzione il pubblico sempre numeroso de “La Biblioteca incontra”, ha parlato del suo romanzo, opera prima, in cui ha scritto di vele e riscatto, in modo appassionato e pacato, come il suo narrare al pubblico, lasciando a vedere nelle tonalità delle sue parole la profondità dell’uomo. Il libro “Vita avventurosa di un’acciuga cantabrica”, presentato insieme a Nicola Curti editore, con interventi sottili del commissario Paolo Pelliccia; è la  storia di un lungo viaggio per mare e insieme di un percorso interiore che condurrà il protagonista a diventare un eroe e, forse, un’acciuga. Edito da L’orma editore.
Lucio Di Cicco, nato a Sulmona nel 1952, è un ferroviere in pensione che vive tra Roma, Sulmona e Delft, in Olanda. Vita avventurosa di un’acciuga cantabrica è il suo primo romanzo.

Copie del libro nella consuetudine della Biblioteca di Viterbo sono state omaggiate ai presenti in sala.

La registrazione dell’incontro, come di consueto, è disponibile sul canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=bf3BFNKhSQ8

Prossimo appuntamento: venerdì 26 aprile, alle 17.30, presso la Sala conferenze ‘Vincenzo Cardarelli’. Interverrà Giulio Maira uno dei massimi chirurghi italiani del cervello . Modererà l’incontro Giulia Marchetti.

 

(foto: Miriam Giacci)

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI