Successo della presentazione del libro “Postura naturale. Camminare nel sentiero del corpo” di Barbara Matteucci

Libro Postura naturale. Camminare nel sentiero del corpo di Barbara Matteucci
Il 25 novembre alle 16.30 presso l’università Lions dell’età libera “Italo Sacchi”,  si è tenuta molto partecipata la presentazione  del libro: “Postura naturale. Camminare nel sentiero del corpo” della Barbara Matteucci, edito da Sette Città.Con moderatrice la prof.ssa Loredana Biaggi.Loredana Middione ha curato la  copertina e le illustrazioni che illuminano e arricchiscono il libro.
Il libro nella descrizione dell’autrice:
La postura naturale non è un traguardo fisso, ma un cammino di trasformazione. È un viaggio che attraversa corpo, mente e spirito, in cui ogni passo ci avvicina a un modo più autentico e vitale di abitare noi stessi.
Per orientare questo percorso ho tracciato 11 sentieri, ciascuno legato a una qualità del vivere e del muoversi. Non sono regole da seguire, ma porte da aprire: ogni persona può riconoscersi in una via più che in un’altra, e nel tempo percorrerle tutte come in una mappa interiore.
Gli 11 sentieri non sono percorsi lineari ma aspetti complementari della nostra esperienza. Ognuno di essi ci insegna qualcosa di essenziale: radicare, ascoltare, semplificare, aprirsi, lasciar fluire. Insieme formano la mappa di un cammino che restituisce al corpo la sua naturalezza e alla persona la sua integrità.
La postura naturale nasce così: non da correzioni forzate, ma da un processo di riconnessione. Ogni sentiero è un invito a tornare a noi stessi, per vivere con più salute, armonia e libertà.
Il libro acquistabile on line e reperibile presso la libreria Fernandez di Viterbo e su prenotazione in tutte le librerie della Tuscia
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI