Look nuovo per le strade di Bassano Romano: interventi per oltre 600 mila euro

Oltre 600 mila euro, oltre 6 chilometri, otto vie coinvolte. Questi i numeri dei prossimi interventi di manutenzione straordinaria sulle strade di Bassano Romano. Si parte con l’intervento della Provincia di Viterbo sulla Strada Provinciale Bassanese dove sono stati impegnati 166 mila euro per 2,5 chilometri. L’intervento prosegue quelli già messi in campo in altri tratti della stessa strada.

Dall’ASTRAL, società della Regione Lazio in materia di viabilità, arrivano, invece, 109.000 Euro per la manutenzione straordinaria di via San Gratiliano, via Oriolo e via Cristoforo Colombo.

Nuovo asfalto anche per via Aldo Moro, Strada Comunale per Trevignano e un tratto di via XXIV Maggio. Un intervento che l’Amministrazione Comunale esegue con fondi propri.

In via Roma, invece, è previsto un intervento per il rifacimento della conduttura idrica e poi il rifacimento del manto stradale con un progetto di circa euro 170.000.

In totale, quindi, il Comune finanzia gli interventi per circa 350.000 euro, mentre circa 280.000 euro vengono effettuati grazie a contributi esterni.

Gli interventi messi in campo dalla squadra del sindaco Emanuele Maggi con fondi propri provengono in gran parte dell’incasso a seguito della vendita del 49% della Farmabassano Srl, società di cui lo stesso Comune ancora detiene il 51% e che gestisce la Farmacia Comunale.

Le operazioni rientrano in un progetto organico dell’attuale Amministrazione Comunale che è partito nel 2016 e che ha l’obiettivo di rimettere a nuovo la rete stradale comunale. Dall’insediamento dell’Amministrazione Comunale, infatti, gli interventi per il nuovo manto stradale hanno riguardato molte strade (via S. Andrea, tratto di via della Stazione, tratto di via XXIV Maggio, via S. Pietro, via G. Leopardi, via Grottoli, via S. Maria ai Monti, etc.), mantenendo non solo le promesse comunicate in campagna elettorale ma andando addirittura oltre gli impegni presi nel proprio programma presentato ai cittadini.

“Abbiamo davanti interventi importanti per il nostro paese – commenta il sindaco Emanuele Maggi – che arrivano grazie a un’attenta programmazione che abbiamo portato avanti in questi anni e all’operazione della farmacia comunale che, oltre a offrire un nuovo servizio per il paese e per il centro storico, ha alimentato le casse comunali”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI