L’eccellenza del design italiano a KBIS 2026

Apre il 17 febbraio ad Orlando, in Florida, la 63ª edizione di KBIS, Kitchen & Bath Industry Show, il più grande evento dedicato all’industria del design di cucine e bagni in Nord America. La manifestazione proseguirà fino al 19 febbraio presso l’Orange County Convention Center, con un programma di tre giorni ricco di innovazioni, conferenze, networking e anteprime di prodotto.

Ceramics of Italy partecipa alla manifestazione con uno stand istituzionale realizzato da Edi.Cer nella collettiva organizzata da ICE – Agenzia, con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza, l’innovazione e la sostenibilità che distinguono l’industria ceramica italiana. La collettiva, che riunisce aziende nazionali del settore della ceramica, della rubinetteria e dell’arredobagno e cucina, intende rafforzare la presenza del Made in Italy nel mercato nordamericano, attraverso lo sviluppo di relazioni strategiche con operatori, buyer e stakeholder internazionali.

Kitchen & Bath Industry Show 2026, con i suoi 650 espositori su uno spazio espositivo di quasi 46.000 metri quadrati, rappresenta un appuntamento fondamentale per i professionisti del design che vedono presentare le novità di prodotto, le ultime tendenze e tecnologie più innovative.

I numeri confermano il peso dell’Italia sul mercato statunitense. Nel settore della ceramica, inteso in tutti i suoi diversi raggruppamenti, l’Italia è il secondo partner commerciale degli Usa dopo la Germania: nei primi otto mesi del 2025 ha registrato una crescita dell’11%, per un valore complessivo di 514,3 milioni di dollari. Nella rubinetteria e valvolame l’Italia rappresenta il primo mercato di riferimento per gli Stati Uniti, con esportazioni in aumento del 15,5% a quota 845,4 milioni di dollari.

Per ulteriori informazioni :

e-mail info@ceramica.info

www.cersaie.it

www.ceramica.info

Photo Courtesy of Emerald- 63ª edizione di KBIS, Kitchen & Bath Industry Show

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI