Le spose vestite da Franco Ciambella, un gioco sottile di luci ed ombre

Franco Ciambella è un celebre stilista di Civitavecchia, i cui abiti da sposa e da cerimonia sono frutto di una profonda ricerca stilistica e sperimentazione sartoriale.E’ datata anno 2006 la prima collezione haute coutur sulle passerelle di Alta Moda Roma evento per il quale si presenta ogni anno puntualmente. Franco Ciambella è tra i cinque artigiani dell’alto Lazio premiati a Lucca, nella elegante cornice del complesso San Micheletto dove hanno ricevuto l’ambito Premio al talento dell’artigiano e alla produzione di qualità conferito dall’Osservatorio dei Mestieri d’Arte, OmA.
Lo stilista propone creazioni originali scaturite da un processo produttivo esclusivamente made in Italy, in cui organze e cady in seta diventano abiti leggiadri, di uno stile inconfondibile. Grazie alla sua esperienza ventennale, l’artista ha sviluppato una profonda sensibilità e comprensione dell’anima femminile, che lo rendono in grado di realizzare disegni unici e moderni, in grado di risaltare la bellezza interiore ed esteriore della donna. Franco Ciambella disegna personalmente le sue creazioni e le realizza nella sua “casa-atelier” in maniera completamente artigianale, su misura della donna che le indosserà, utilizzando i tessuti ed i materiali più pregiati.
Ritiene che il vero bene prezioso di una persona sia la sua personalità, ed è proprio questa che cerca di risaltare, con modelli che cercano di rappresentare la autentica identità femminile
Il lavoro del designer è da sempre un’armonia di contrapposizioni, continui rimandi tra il mistero del sacro e la seduzione del profano, Il gioco sottile di luci e ombre. La leggerezza di infinite velature di materiali nobili come il pizzo, l’organza, la georgette, accostati alla pelle esprimono l’eterna lotta dell’essere e dell’apparire. La grande versatilità e la consapevolezza di riuscire a creare un capo dalla prima all’ultima fase, dalla nascita dell’idea creativa alla realizzazione del prodotto finale, sono da sempre le caratteristiche distintive di questo stilista.
Il suo Atelier è in Via Francesco Crispi, 12/14, a Civitavecchia

Telefono: 0766 28870 – www.francociambella.com

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI