La nuova proprietà del Gran Caffè Schenardi riapre alla cittadinanza, ai candidati elettorali con uno spazio gratuito di condivisione

La proprietà dello storico Caffè Schenardi decide di offrire alla popolazione uno spazio che è da sempre luogo di condivisione di pensieri e di idee, per farlo tornare ad essere centrale nel dibattito cittadino. Il Gran Caffè Schenardi è il “centro del Centro di Viterbo” e con questa iniziativa viene promossa la volontà di contribuire attivamente ad un percorso di rinascita culturale, sociale ed economica della città, a beneficio dell’intera comunità.

“Abbiamo l’onore e la fortuna di possedere i locali del Gran Caffè Schenardi, uno tra i Caffè storici più belli d’Italia, cuore pulsante del capoluogo e con una storia antica e nobile, da sempre protagonista del dibattito intellettuale e politico – commentano i proprietari Andrea Serinelli e Eleonora Bonucci –. Riconosciamo tutta la responsabilità che ne deriva e abbiamo deciso di offrirlo alla cittadinanza in questo momento così intenso, affinché possa diventare luogo di scambio ed aggregazione per le liste che si affronteranno in questa competizione elettorale”.

Al Gran Caffè Schenardi tutti sono invitati. La proprietà del locale vuole aprire le porte a tutti quanti in maniera indistinta: ”Amiamo la città ed amiamo il centro storico. Vogliamo tenere aperte le porte a tutti per ridare ai viterbesi un luogo d’incontro e di convivialità. Il nostro intento è quello di mettere a disposizione uno spazio così importante per la vita sociale e culturale cittadina, augurandoci che questa iniziativa possa contribuire positivamente nel far circolare idee e progetti. Crediamo che ciascuna lista e ciascuna persona che ne faccia parte possa contribuire in positivo alla rinascita di Viterbo, del commercio e del centro storico. Quello che ci auspichiamo è che tutte le liste e tutti i partiti vogliano partecipare a questa iniziativa, dando vita ad un ciclo d’incontri e di presentazioni nel cuore pulsante della città”.

“Il locale al momento non rispecchia i fasti e l’eleganza che lo hanno da sempre contraddistinto e riconosciuto come uno dei più apprezzati Caffè d’Italia, così come non è ancora in grado di fornire servizi – aggiunge la proprietà del Gran Caffè Schenardi –. Questo perché siamo ancora in attesa delle dovute autorizzazioni da parte delle istituzioni per dare avvio alla già progettata ristrutturazione. L’occasione così speciale dettata dalla tornata elettorale ci ha spinto ad intraprendere questa iniziativa consapevoli della situazione, ma ci auguriamo di poter dare avvio ai lavori di ristrutturazione il prima possibile. Vogliamo restituire quanto prima ai cittadini viterbesi un luogo così importante per la storia della città e d’Italia, scrivendo un nuovo e fondamentale capitolo”.

Sarà possibile prenotare gratuitamente lo spazio.
Per informazioni contattare:
prenotazioni@grancaffeschenardi.com
0761.156 60 64 – 345.6367929 (dal lunedì al venerdì)

Andrea Serinelli ed Eleonora Bonucci
Gran Caffè Schenardi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI