La DMO Borghi Etruschi presenta il programma di aprile

La DMO Borghi Etruschi, associazione mista pubblico privata, vincitrice di un bando per lo sviluppo delle destinazioni turische nel Lazio, ha organizzato una serie di eventi ed attività   su circa 25 comuni grazie alla collaborazione ad una rete di soci e sostenitori privati attestati a circa 200 .
“Le attività sono partite già nell’autunno scorso, ma in realtà solo a febbraio è stato definito il programma, presentato  al pubblico da metà marzo, si tratta di  una nuova modalita turistica, che delinea l’ innovazione del progetto, sollecitando l’accoglienza con il gestore territoriale. Questo si identifica come  l’addetto alla destinazione, l’assistente, che insieme alla guida turisca, lavora per rendere la l’ esperienza del  partecipante gradevole e rispondente alle aspettative del visitatore  interno ed esterno al territorio.
Con l’evento e le molteplici attività di “Scopri Tuscania“, abbiamo sperimentato per due giorni il nostro progetto , offrendo un servizio di alssima qualità a chi si era prenotato. Il riscontro sui social attesta che abbiamo cnetrato l’obiettivo. Nel post pandemia quello che cercano le persone è un servizio  di prossimità “vicino a loro”, spigliato, friendly come direbbero gli americani.
Ed è questo che offre la DMO Borghi Etruschi: qualità e servizi innovavi nel turismo e nella cultura in tutta l’Etruria Meridionale e speriamo nei prossimi mesi, anche oltre “, sottolinea in una nota Francesca Toto, Destination Manager.
Le attività in programma del primo  fine settimana di aprile , sono realizzate con il contributo della Regione Lazio, e, visibili anche sulla Piattaforma regionale dedicata di Visit Lazio.
Sabato 6 aprile la DMO avvia il calendario mensile con BASSANO ROMANO, il caratterisco borgo nella Tuscia Viterbese, che ospita uno dei palazzi rinascimentali più belli del Paese, Palazzo Giustiniani. Bassano Romano si trova tra il lago di Bracciano e di Vico.
Sempre sabato 6 aprile, direzione  litorale romano,  Cerveteri. Visiteremo con la Guida Ambientale i dintorni della Necropoli della Banditaccia, sito Unesco, in un Archeo Trekking dalla difficoltà medio-facile, un percorso di 8 km, che vi porterà a visitare la via degli Inferi in un giro ad anello tra natura e archeologia, pronto ad offrire grande benessere fisico e mentale. Sono lunghe e rilassanti passeggiate che offrono la possibilità di camminare in compagnia, non chiamiamolo sono trekking, sarebbe riduttivo.
“Queste attività sono tutte gratuite, e questo determina una grande richiesta da parte del il pubblico che le sta prenotando. Si tratta di un pubblico attento, desideroso di conoscere. Abbiamo stimolato il  loro il desiderio di conoscenza dei luoghi in questi ultimi 12 mesi, veicolando tanti post scritti in maniera semplice, spiegando quanto la nostra offerta di  turismo culturale, abbinato all’outdoor, al benessere, all’eno ed oleoturismo”- prosegue Francesca della DMO.
Domenica 7 aprile, saremo nella mattinata ad offrire il nostro punto di vista presso il Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia (PACT). Qui, contemporaneamente, alle 10, sono previste le visite (dapprima) delle Necropoli, e poi del Museo, sia per Cerveteri che per Tarquinia. La visita terminerà alle 13 circa e saremmo lieti di suggerire la nostra selezione di ristoranti e pizzeriesu entrambe le cittadine.
Alle 15 è prevista la visita al Castello dell’Abbadia sede del Museo Archeologico Nazionale di Vulci, un maniero medievale sul fiume Fiora. Dopo la visita al museo, ci dirigeremo alla Necropoli di Ponte Roto ed avremo l’opportunità di entrare nella Tomba Francois.

 QUI tutte le informazioni: htps://www.facebook.com/borghietruschi
htps://www.instagram.com/borghietruschi e-mail even@borghietruschi.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI