La campagna promossa dal Comune di Vitorchiano sulla raccolta delle deiezioni canine in aree pubbliche

E’ molto divertente e allo stesso modo perentorio lo slogan creato dal Comune di Vitorchiano per incitare tutti i proprietari di cani alla raccolta delle deiezioni nelle aree pubbliche e non solo. E’ un gesto di civiltà ma anche un atto d’amore verso i nostri amici a quattro zampe. Un esempio, un monito che vale per tutti luoghi.

Lo stesso Comune esplicita così il suo messaggio alla comunità:

“Ricordiamo che il nostro territorio è stato dotato, in questi ultimi anni, di numerosi CESTINI PER LA RACCOLTA DELLE DEIEZIONI DEI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE. Usarli e mantenere le nostre strade pulite è un gesto di attenzione e di amore verso l’ambiente ed il nostro splendido territorio.

È peraltro obbligatorio tenere sempre il proprio animale domestico al guinzaglio ed essere dotati della bustina per la raccolta delle sue deiezioni.

È inoltre utile ricordare, soprattutto in zone lastricate, di avere con sé un po’ d’acqua per poter sciacquare dove il proprio cane dovesse fare “pipì” per eliminare o mitigare gli odori”.

E’ molto più semplice di quanto lo si possa pensare, è un obbligo previsto dalla legge nonché un dovere civico (S.G.)

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "COMUNEDIVIRTORCIAND COMUNEDI VIRTORCHIANO I VERI AMICI SI VEDONO NEL MOMENTO DEL BISOGNO! CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZION PER L'OBBLIGO DI RACCOLTA DELLE DEIEZIONI CANINE IN AREE PUBBLICHE I. l.oPS... oPS... 2. PER FAVORE NON LASCIARMI! BUTTALE 5. NEL CESTINO 3. UTILIZZA UN SACCHETTO 4. RACCOGLI LE DEIEZIONI AIUTACI A NON FARGLI FARE BRUTTA FIGURA, RACCOGLILA TU. ekOrec"

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI