Jessica Diotallevi blogger,al Midossi parla di fragilità

Gli istituti statali appartenenti al comprensorio “Ulderico Midossi”, ovvero: l’Istituto d’Arte di Civita Castellana, l’Istituto d’Arte di Nepi, e l’Istituto Tecnico Industriale di Civita Castellana, accoglieranno il 5 Aprile prossimo, Jessica Diotallevi, come ospite speciale della prima assemblea culturale dei licei e degli istituti facenti parte della regione Lazio.Durante l’assemblea la giovane scrittrice parlerà i ragazzi di temi fragili come il fenomeno del Bullismo, e l’utilizzo dei “1000 volti”, mal portati, in giovane età. Motivo sempre più frequente di manifestazioni violente, e spesso asintomatiche in assenza di dialogo.

Jessica Diotallevi è una ex alunna del comprensorio artistico di Civita Castellana, proprio come molti altri noti, ad esempio Marco Mengoni. Oggi blogger, scrittrice di poesie, racconti sonori e romanzi a sfondo sociale/esistenziale e psicologico; ex speaker presso “Clusteradio” , e redattrice della rubrica “L’arte del tempo universale”. Si occupa tra l’altro di web marketing col ruolo di consulente commerciale nel settore pubblicitario.
Nota per la sua relazione col tempo, Jessica Diotallevi ha pubblicato tre libri, tre romanzi, in circa un anno e mezzo. Ma ne ha scritti ben cinque. Non contando il numero di poesie, aforismi, testi redatti per musicisti, e/o sceneggiature.
Collabora con numerosi produttori televisivi, registi italiani, e operatori di Cinema, tra cui Tiberio Angeloni (regista, montatore ed effettista sonoro, di film come “La Grande Bellezza” di Sorrentino, “The Fall” del regista Singh, “Il Mercante di Venezia” di Radford e molti altri). Qui in basso il link della carriera di Tiberio, con il quale Jessica si adopera per la Web Series “Mondo di Mezzo” come segretaria di edizione:
http://www.magspecialeffects.com/it/contatti/projects_tangeloni_2004.html

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI