Impianto di rifiuti ad Arlena di Castro, Fabio Magno (FI): “La bocciatura è una buona notizia per chi ha a cuore questo territorio”

Esprimiamo piena soddisfazione per il parere negativo espresso dalla conferenza di servizi sul progetto di piattaforma per il trattamento e lo stoccaggio di rifiuti in località Banditaccia.

Il progetto è stato bocciato per non conformità alle normative paesaggistiche e urbanistiche, che vietano interventi di trasformazione nelle aree classificate come naturali.

È una buona notizia per chi ha a cuore questo territorio e il futuro dei nostri ragazzi.
Una decisione che premia chi, come noi e la maggioranza dei nostri concittadini, fin dall’inizio, ha contrastato con determinazione un progetto incompatibile con la vocazione agricola, turistica e naturalistica della nostra terra.

Avevamo già sollevato in Consiglio comunale le criticità, fra le tante e troppe, legate all’impatto sulla viabilità locale — con migliaia di viaggi annui di mezzi pesanti — e l’assenza di un adeguato piano del traffico, elementi che rendevano il progetto inaccettabile per un territorio come il nostro.

“La tutela del territorio è il faro che deve guidarci — dichiara Fabio Magno, Consigliere di Forza Italia —. Questo parere conferma che la difesa del paesaggio e della qualità della vita è un elemento imprescindibile: una vocazione che continueremo a difendere.”

Per noi, insieme alla maggioranza dei nostri concittadini, è sempre stata evidente, fin dal principio, la validità dell’azione da noi condotta anche nell’interesse di quanti non si sono dimostrati sufficientemente attenti a tali problematiche e alla loro concreta risoluzione.

Ribadiamo, oggi come sempre, la nostra netta contrarietà a qualsiasi progetto che possa compromettere l’ambiente, il territorio e la qualità della vita dei nostri concittadini.

 

Dott. Fabio Magno
Consigliere comunale di Forza Italia
capogruppo del Gruppo Consiliare
“Per Arlena di Castro – Centrodestra”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI