Il Gruppo Giudici di Gara Fidal di Viterbo agli Europei di Atletica Leggera a Roma

Giudici Viterbo 2024

Il Gruppo Giudici di Gara Fidal di Viterbo agli Europei della 26ma edizione del 2024, con due Giudici di gara, Katia Doddo e Simone Battistin, così come fu nella 11ma edizione del 1974 con Biondini Bonaventura e Domenico Palazzetti.

Siamo arrivati alla 26ma edizione dei Campionati Europei di Atletica Leggera 2024 che si svolgono a Roma presso lo Stadio Olimpico dal 7 al 12 giugno.

A distanza di 50 anni, il GGG Fidal Lazio è presente con un corposo numero di Giudici, nelle varie qualifiche, presso lo Stadio Olimpico di Roma, tirato a festa, così come lo Stadio dei Marmi, è quasi tutto pronto per iniziare.

Nel 1974 erano presenti due Giudici del Gruppo di Viterbo, tutti e due Addetti al Cerimoniale, uno era il compianto Biondini Bonaventura, nonché prof. di educazione fisica, non più tra noi, l’altro tutt’ora impegnato in varie associazioni sportive è Domenico Palazzetti, uscito dall’albo dei giudici verso la fine degli anni ’80. Il Giudice Domenico Palazzetti ha potuto fornire anche qualche ricordo di allora, Tessere Fidal dal 1965 in poi, l’Attestato rilasciato in quella occasione e addirittura la giacca, con i bottoni della Fidal e la cravatta, il tutto mantenuto in ottimo stato.

Passando alla 26ma edizione 2024, come allora sono due i Giudici Fidal del GGG di Viterbo,  Katia Doddo e Simone Battistin, impegnati sin dal 5 giugno fino al 13 giugno con i seguenti incarichi: Katia Doddo nella importante mansione di Vice Caposervizio Antidoping femminile, mentre Simone Battistin sarà impegnato nelle varie pedane del salto in alto come Addetto.

Ai giudici Viterbesi presenti agli Europei 2024, va il plauso di tutto il GGG di Viterbo, degli sportivi e di tutto il mondo dell’atletica Viterbese, anche perché mantengono alto lo spirito e la tradizione del nostro Gruppo di Viterbo, senza dimenticare Biondini e Palazzetti presenti nel 1974. Inoltre, Franco Di Pietro attuale Fiduciario GGG Lazio e Franco Pica attuale Delegato GGG Viterbo, presenti come Giudici per il 2024.

In bocca al lupo per questa bellissima ed ulteriore esperienza a tutto il GGG Fidal, in particolare Katia Doddo e Simone Battistin, nella speranza che i nostri atleti ottengano eccellenti prestazioni sportive, record personali e tante medaglie per l’Italia. (Fabrizio Maiolati)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI