I Lions Alto Lazio espugnano il campo di Perugia per 11-19

rugby

I Lions si aggiudicano la sfida al vertice andando a vincere in casa del Perugia e confermandosi da soli in vetta con 33 punti contro i 28 del Perugia e dell’Olbia, che sabato 10 gennaio ha stentato a vincere a Colleferro.

Le premesse per questo incontro non erano state delle migliori, infatti i malanni di stagione hanno lasciato a casa Raschi e Di Resta, vale a dire due elementi titolari della prima linea. I dubbi sulla validità dei sostituti sono durati il tempo di ingaggiare la prima mischia, quando i viterbesi hanno portato indietro la mischia perugina; Ferilli, un pilone, è stato il migliore in campo in una partita che è stata combattutissima, tanto che il tabellino si è fermato al 34’ del primo tempo, da quel momento nessuna delle due squadre ha messo a segno punti.
I Lions sono stati indietro nel punteggio solamente per 10 minuti nel primo tempo, da quando al 12’ il Perugia ha messo a segno una meta a seguito di una maul vinta vicino alla linea di meta viterbese, fino al 22’ quando Marcello Milani si è inventata una delle sua giocate di classe superiore e con una pallone prima portato fuori dai ventidue e poi calciato ha schiacciato in mezzo ai pali. Gli altri 14 punti portano tutti la firma di Marzio Fabbri, frutto di quattro calci di punizione e di una trasformazione.
Che il Perugia fosse un ostico avversario era noto, la sfida vinta, oltre a dare fiducia ha dimostrato che oltre alla tecnica esiste anche tanto carattere.
Domenica prossima alle 14,30 al Sandro Quatrini sarà ospite il Rugby Firenze che naviga nelle parti basse della classifica e che , ad oggi, ha vinto una sola partita.

Lions Alto Lazio: Cuomo, Morgantini, Digiacomantonio Lor., Fabbri, Garbuglia F.,Crinò, Milani, Lanzi ,Malagigi, Crescimbeni, Santucci, Schirripa, Ferilli, Duri, Tramontano.
In panchina entrati nel corso dell’incontro : Battaglini, Coppo, Spada, Garbuglia T.Ulisse, Basili, Biegetti L.

Perugia:Paoletti,Faina, Pozzato, Rossetti, Nataletti, Gioè, Bevagna, Kruger, Sonini, Bruni, Carciani, Falcioni, Beshiri, Alunni, Pettirossi. In panchina: Cossu, Cardinali, Milizia, Palugini, Farinacci, Notarangelo, Masilla.

Arbitro: Simone Sironi di Roma

NOTE: 2’ cp Fabbri, 4’cp Perugia, 8’ cp Fabbri, 12’ meta Perugia, 22’ meta Milani tras. Fabbri, 28’ cp Fabbri, 32’ cp Perugia, 34’ cp Fabbri – 27’ giallo Rossetti, 31’ giallo Garbuglia F.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI