Grande festa di chiusura dell’anno scolastico alla scuola primaria di Bomarzo

I bambini delle 5 classi della scuola primaria Papa Giovanni XXII, circa 60, giunti alla fine del progetto del Coni “Gioco e Sport“, giovedì 26 maggio, hanno dato vita insieme alle insegnanti e al prof. Andrea a una mattinata di Festa all’insegna dello sport e del divertimento, presso la locale palestra comunale.
I bambini, attraverso dei brani scelti con le insegnati, hanno sottolineato l’importanza dello sport come disciplina di inclusione, di riscatto e di condivisione.
Dopo essersi esibiti nelle varie discipline sportive, le insegnati hanno consegnato l’attestato di partecipazione al progetto “Gioco e Sport”.
Per l’occasione, le pareti della palestra comunale sono state tappezzate dai disegni fatti dagli alunni durante i due anni di pandemia.
Alla manifestazione è intervenuto anche il sindaco di Bomarzo Marco Perniconi, che ha ringraziato le insegnanti per il lavoro svolto con i piccoli studenti di Bomarzo e la ds dott.ssa Emilia Conti, sempre attenta alle esigenze della scuola di Bomarzo.
E ora un po’ di meritato riposo per tutti con le vacanze estive, per poi tornare di nuovo sui banchi di scuola a settembre con altri progetti interessanti.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI