Fiorenzo Mascagna presenta il libro“Dislessia per compagna”,racconta come si vive con la DSA

Fiorenzo Mascagna, presidente dell’Associazione Itinerant-Cultura sarà ospite alla Sala Consiliare di Palazzo Comunale a Nepi  venerdi 22 ottobre per presentare il suo libro,  dal titolo fin troppo esemplificativo. “Dislessia per compagna”, l’ultimo lavoro dello scultore e pittore originario di Viterbo, che racconta tutta o sforzo e le difficoltà di una persona affetta da Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA), leggi dislessia.

Un disturbo della lettura, spiega Mascagna che vive la DSA in prima persona, che non riesce a far vivere con gioia e spensieratezza gli anni scolastici, come invece accade ai compagni di classe.

L’obiettivo di questo testo, come spiega lo stesso Mascagna, è proprio quello di riuscire a dare la “scala” per entrare in casa. “Dislessia per compagna” vuole condividere le emozioni assieme alle altre persone che le hanno provate, soffrendo molto ma allo stesso tempo riuscendo a trasformare quel punto critico in un punto di forza.

Saranno presenti: Giulia Perugini assessore alla Cultura del Comune di Nepi,Simona Benedetti presidente associazione AmorArte.

Agli intervenuti sarà donata una copia del libro.

Lo scultore Fiorenzo Mascagna

Leggi qui 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI