14.7 C
Viterbo
venerdì, aprile 26, 2024

I musicisti Luca Seccafieno e Fabrizio Viti al Parco della Musica con omaggio a Rota e Morricone

Il prossimo 29 gennaio il duo composto dal trombettista Luca Seccafieno e dal pianista Fabrizio Viti si esibirà presso il Parco della Musica di Roma. Porteranno sul palco Amarcord, omaggio a Nino Rota ed Ennio Morricone.

Quello al complesso ideato da Renzo Piano è un ritorno di Viti e Seccafieno che, con orgoglio tutto viterbese, da anni si esibiscono per le istituzioni più importanti e sui palchi tra i più prestigiosi del mondo, tra i quali l’Opera House di Sydney in Australia, l’istituto italiano di Cultura di Toronto in Canada e la Carnegie Hall di New York, della quale sono stati nuovamente ospiti lo scorso maggio proprio con Amarcord.

Il percorso musicale del programma, sulle note di Nino Rota ed Ennio Morricone, è diviso in due parti e offre una prospettiva completa dei due grandi compositori italiani. La prima parte è dedicata alla loro musica da camera, forse meno conosciuta al grande pubblico ma non per questo meno incisiva, mentre la seconda è un omaggio a due grandi sodalizi, l’uno tra Nino Rota e Fellini, l’altro tra Ennio Morricone e Sergio Leone, matrimoni artistici che hanno regalato immagini e musica oramai consegnate all’immortalità.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

29 Gen 2023

Ora

18:00

Luogo

Roma
Categoria