11 C
Viterbo
domenica, dicembre 5, 2021

Festa dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate

Il 4 Novembre il Comune di Viterbo celebra la memoria storica degli Italiani ricordando quanti persero la vita per onorare il nostro Paese.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Il 4 novembre la città di Viterbo partecipa alla celebrazione della festa dell’Unità nazionale e della giornata delle Forze armate.

La cerimonia avrà inizio in piazza dei Caduti alle 11 e 30, alla presenza delle autorità militari, civili, politiche e religiose. Sul posto, dopo lo schieramento del picchetto d’Onore, l’ingresso dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma e dei gonfaloni della città e della provincia di Viterbo, si renderanno gli onori al prefetto, massima autorità, si procederà alla cerimonia dell’alzabandiera e alla deposizione di una corona al sacello dei Caduti.

Seguirà la lettura del messaggio inviato dal ministro della Difesa da parte del comandante dell’Aviazione dell’esercito e del messaggio del presidente della Repubblica. Infine la preghiera per la patria, letta dal cappellano militare di presidio. La cerimonia si concluderà con gli onori al prefetto.

La cittadinanza è invitata a esporre il tricolore per l’intera giornata.

Prefettura di Viterbo

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

04 Nov 2021

Ora

11:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria