Coronavirus, Asl Viterbo: “25 casi oggi nella Tuscia, 5 decessi e 96 pazienti negativizzati”

25 casi accertati di positività al COVID-19 sono stati comunicati, entro le ore 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 20 a Viterbo, 2 a Tuscania, 1 a Ischia di Castro, 1 a Monterosi, 1 a Orte.

Dei casi odierni, 20 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 5 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio 24 persone, 1 è attualmente ricoverata presso le strutture COVID aziendali.

Inoltre, nei casi odierni sono ricomprese le notifiche di positività di tamponi effettuati nei giorni scorsi su 13 ospiti e su 1 operatore della struttura Villa Buon Respiro di Viterbo.

Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 10500.

La Asl, con estremo rammarico, comunica il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di 5 pazienti ricoverati presso le strutture COVID di Belcolle: 3 cittadini di 69, 76 e 87 anni di Nepi, 1 cittadino di 73 anni di Blera, 1 cittadino di 84 anni di Viterbo.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal COVID-19 di 96 pazienti residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 32 a Montefiascone, 28 a Viterbo, 9 a Ronciglione, 4 a Nepi, 3 a Capranica, 3 a Tuscania, 2 a Castel Sant’Elia, 2 a Civita Castellana, 2 a Marta, 2 a Sutri, 1 ad Acquapendente, 1 a Blera, 1 a Canepina, 1 a Carbognano, 1 a Farnese, 1 a Latera, 1 a Montalto di Castro, 1 a Monte Romano, 1 a Vejano.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 25 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 5 ricoverate presso la Terapia intensiva COVID di Belcolle, 65 ricoverate presso la Medicina COVID di Belcolle, 13 ricoverate presso la Medicina riabilitativa COVID di Montefiascone, 1229 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Sale a 8869 il numero delle persone negativizzate, 294 sono le persone decedute.

Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 92151 tamponi, 216 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 15073.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI