Cavatelli integrali al ragù di verdure amore alla prima forchettata

di Giovanna Santececca

Cavatelli integrali al ragù di verdure, una ricetta davvero semplice, in cui l’armonia di sapori che crea all’assaggio è talmente gustosa da soddisfare e convincere alla prima forchettata.Molto semplice da eseguire in questo periodo in cui gli ingredienti sono la produzione principale dell’orto.
Ingredienti
150 gr zucchine,
100 gr melanzane,
100 gr peperoni gialli,
100 gr peperoni rossi,
1 carota,
1/2 cipolla bianca,
1 costa sedano,
aglio,
olio EVO,
sale e pepe,
parmigiano,
600 gr cavatelli integrali.
Azienda agricola el Riccio
Procedimento
Tritate insieme tutte le verdure ben lavate, fino ad avere dei pezzettini molto piccoli, fate rosolare in padella per 2 minuti con un filo d’olio, aglio e un pezzetto di burro, aggiustate di sale e pepe e mettete il coperchio. Fate cuocere a fiamma dolce per 7-8 minuti, aiutandovi con mezzo mestolo di acqua calda.
Cuocere la pasta, tirarla fuori un paio di minuti prima e portarla a cottura nel ragù con un altro po’ d’acqua di cottura, una spolverata di parmigiano, altro pepe se gradite e… Buon Appetito! Ultimo suggerimento,preparate porzioni abbondanti perchè tutti commensali e congiunti chiederanno un secondo assaggio.
*Per me la cucina è più di un hobby e cerco di trovare sempre il tempo di cucinare nonostante i miei tanti impegni di lavoro per una società di software. Ho iniziato a condividere le mie ricette su TusciaUp fin dai suoi esordi e col tempo è diventato un appuntamento fisso. Un’esperienza… Gustosa!
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI