Buona la prima per gli Under 15 della Viterbo Baseball Club Stella Carni, battuta Roma Brewers

Squadra U 15

Prima di campionato impegnativa per gli Under 15 di Stella Carni che sotto la guida dei
coach Fortunati e Quatrini conquistano la vittoria nella capitale.
Si entra in campo e il Viterbo tiene testa fino al terzo inning senza permettere che entrino punti alla squadra di casa.
L’esordio di Stavagna sul monte non solo risulta vincente, ma permette, con l’aiuto di un’ottima difesa, di non concedere valide agli avversari e annoverare 5 strike out.
Segue al lancio un altro esordiente: Vittorio Mazza, che sebbene rivesta il ruolo di pitcher per una sola ripresa, non concede alcun punto agli avversari.
Gli atleti, incalzanti e determinati, non lasciano spazio neanche nel box di battuta: ottima la
prestazione di Fortunati (3 valide su tre turni, di cui due tripli) cui segue Pietrini (due valide) ed Eiguchi Di Martino (1 valida).
Gli Under 15 del Viterbo Baseball Club portano a casa la vittoria con il risultato di 13-5.
Partita che si ricorderà, oltre per la grinta che l’ha caratterizzata, anche per il No_Hit che nel baseball dei “grandi” succede di rado e passa alla storia.

Viterbo Baseball Club Stella Carni-CALI ROMA vinta 8 a 5
La seconda partita della giornata si caratterizza per uno spirito combattivo di ambedue le squadre.
Il primo inning vede il Cali in vantaggio grazie a due punti realizzati sul lanciatore Eiguchi Di Martino, complice un errore della difesa e una partenza del Viterbo al rallentatore.
In battuta il lanciatore avversario, un ottimo Casoria, riesce a fermare le mazze viterbesi fino al secondo inning, non concedendo possibilità.
All’inizio del terzo inning il Cali Roma conduce la partita per 4 a 0, ma non entrano punti, complice la ritrovata energia del Viterbo ed una stupenda presa al volo di Cabrera in seconda base.
Lo spirito della squadra comincia a ritrovare il vigore che la caratterizza cambiando le sorti della partita. Ottimo l’attacco di Torri che mette a segno uno splendido triplo e permette alla squadra di far entrare il primo punto. Segue Fortunati che segna il secondo punto e Cabrera che batte valido segnando il terzo.
Al quarto inning il Cali Roma è ancora in vantaggio sebbene lo scarto ormai sia minimo ed
Eiguchi Di Martino mette a segno due strike out, chiudendo l’inning.
Viterbo è ormai uscito dal torpore iniziale e sembra non avvertire più la stanchezza della partita precedente: i ragazzi portano in netto vantaggio il Viterbo grazie alle valide di Pietrini e Mazza.
L’ultimo attacco della squadra ospitante porta solo un punto a causa di un errore difensivo. La partita si conclude con uno splendido doppio gioco difensivo che vede Torri in terza prendere al volo una potente linea, eliminando così il corridore in seconda.
Il manager Roberto Fortunati a fine partita: ”Quest’anno la formula del campionato, che prevede concentramenti con due incontri a giornata, rivoluziona un pò tutte le strategie ed è necessario avere più lanciatori. Oggi abbiamo avuto due esordi: Stavagna e Mazza e sono estremamente soddisfatto delle loro prestazioni, frutto di un durissimo allenamento preparatorio. I veterani, Eiguchi Di Martino e Fortunati hanno fatto un ottimo lavoro in campo: sono una certezza e un punto di riferimento per i compagni. Due partite diverse quelle della prima giornata di campionato: il Cali mi è sembrata una squadra molto più ‘attrezzatai rispetto ai Brewers, ma credo sia solo una questione di esperienza all’interno di questa categoria. Dieci valide in due partite, qualche errore di troppo in difesa, non male per essere l’inizio, ma dobbiamo migliorare tanto, sia in difesa che in attacco. I ragazzi hanno dimostrato subito di voler arrivare primi nel girone e la reazione che hanno avuto sul 4 a 0 con il Cali Roma lo dimostra chiaramente. Ora con Mauro Quatrini lavoreremo su quello che non è andato bene. La nostra prerogativa? Tenere sempre la testa della classifica”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI