Allarme bomba al ministero della Cultura, interrotto convegno del Centro per gli Studi Criminologici

Il 19 marzo 2024, mentre il Centro per gli Studi Criminologici teneva il suo secondo  convegno nazionale “Tutela penale e crimini contro il patrimonio culturale. La perizia nel settore dei beni culturali” nella sala Emeroteca del ministero della Cultura, gli addetti alla sicurezza hanno invitato tutti i relatori, lo staff e gli invitati a lasciare immediatamente  l’edificio per un allarme bomba, come da protocollo, così come riportato dalle testate giornalistiche nazionali.

Il convegno è stato purtroppo interrotto, così come la diretta streaming, dopo gli interventi di Bianca Bellucci, consigliere in materie giuridiche del ministro Sangiuliano, e degli avvocati Fabrizio Ballarini e Paolo  Pirani.

Malauguratamente Riccardo Nodari, Antonella Privitera e Giampiero Lattanzi non hanno potuto portare i relativi importanti contributi.

La chiamata anonima, poi risultata fortunatamente infondata, ha costretto l’interruzione dei lavori e l’impossibilità di proseguire un evento così prestigioso a cui stavano prendendo parte ospiti illustri.

Marcello Cevoli
Presidente Centro per gli Studi Criminologici

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI