A Nepi le ragioni del NO, incontro pubblico referendum costituzionale nella Sala Consorzio T.I.Ne.R.I.

referendum costituzionale-NO

Si svolgerà venerdì 20 febbraio, alle ore 17.30, a Nepi nella Sala Consorzio T.I.Ne.R.I., in piazza Spetale n° 3 (centro storico, in prossimità del municipio di Nepi) l’incontro pubblico a sostegno delle ragioni del No nel referendum costituzionale programmato per domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026.

L’iniziativa è organizzata dalla sezione locale Anpi “Emilio Sugoni” e dal circolo culturale ARCI “7 Fratelli Cervi” di Nepi.

L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini un’occasione di approfondimento e confronto sui quesiti referendari, attraverso il contributo di autorevoli esponenti del mondo accademico, della magistratura e dell’impegno sociale e culturale del nostro territorio.

Interverranno: la professoressa Giovanna Montella, già docente di Diritto Pubblico Generale all’Università “La Sapienza” di Roma, i giovani magistrati dottor Francesco Grasselli, dottor Alessandro Imperia, dottor Enrico Vetrone, dottoressa Marta Ranalli e la dottoressa Roberta Zeppieri.

Prenderanno parte all’incontro anche la dottoressa Sandra Gasbarri, presidentessa del Comitato provinciale ARCI – Viterbo e l’avvocato Enrico Mezzetti, presidente del Comitato provinciale ANPI di Viterbo che porterà il saluto e il sostegno all’iniziativa di tutte le strutture territoriali della nostra associazione impegnate per il NO al referendum.

La sezione Anpi “Emilio Sugoni” invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo incontro per conoscere in maniera più approfondita le ragioni per un voto veramente consapevole e responsabile.

Siamo convinti che solo se preverrà il NO saranno garantiti pienamente l’indipendenza della magistratura, lo stato di diritto, la democrazia e l’uguaglianza di ogni cittadino di fronte alla legge.

 

Associazione nazionale partigiani d’Italia – Sezione “Emilio Sugoni” di Nepi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI