A La Serpara “Ars aemula naturae”, una mostra diffusa di arte contemporanea

la serpara

Sabato 29 luglio, a Civitella D’Agliano, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 nel bucolico contesto de La Serpara, il giardino di sculture dell’artista svizzero Paul Wiedmer, inaugura Ars aemula naturae (Natura faccenda ottusa), settimo appuntamento della serie di mostre diffuse Una – United nations of artists, un progetto a cura di Matteo Boetti.

Nello splendido giardino che accoglie la collezione permanente di arte contemporanea con opere site specific di 39 artisti internazionali, verranno ospitate le opere realizzate ad hoc o addirittura in situ da tre artiste che hanno accolto la sfida con questo spazio così carico e impegnativo.

L’italo-libanese Elena El Asmar, l’italiana Angela Maria Piga e la finlandese Kaisu Koivisto si confronteranno attraverso le loro rispettive interpretazioni del titolo suggerito dal curatore, indagando sull’annoso ed eterno quesito circa l’imitazione dell’arte da parte della natura o viceversa.

Queste tre artiste presentano il frutto delle loro ricerche e indagini con installazioni, sculture e ricami realizzati per l’occasione.

La mostra resterà visibile dal 30 luglio al 30 settembre e sarà aperta al pubblico a partire dal 30 luglio solo su appuntamento da effettuarsi tramite e-mail laserpara2@gmail.com o via whatsapp al 339 680 30 58.

In occasione dell’inaugurazione è organizzato un servizio navetta gratuito.

Come arrivare:

Civitella d’Agliano è situato a Ovest dell’autostrada A1, tra i caselli di Orvieto e Attigliano.
Consigliamo di utilizzare i grandi parcheggi del paese poiché alla Serpara non ci sono parcheggi e l’accesso con la macchina non è possibile.

Servizio bus-navetta gratuito con frequenza ogni 15 minuti da piazza Antonio Rizzardi (giardinetti), piazza Cardinal Dolci (Comune), piazza Poggio della Fame (Hurra discount), La Serpara, con il seguente orario: mattina dalle 10.00 alle 13.30; pomeriggio dalle 16.00 alle 20.30.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI