Celebrato l’ottavo centenario della morte di Tommaso d’Aquino alla Concattedrale di Santa Margherita

ottavo centenario della morte di Tommaso d'Aquino
Domenica 1 febbraio la Concattedrale di Santa Margherita si è celebrato l’ottavo centenario della morte di Tommaso d’Aquino.
“Assistere a questa rappresentazione sacra è stato un viaggio emozionante nel pensiero del “Dottore Angelico”, reso ancora più suggestivo dagli affreschi che lo ritraggono e che rendono la nostra Cattedrale una naturale e inimitabile quinta teatrale”.Ha dichiarato la prima cittadina di Montefiascone Giulia De Santis.
L’evento organizzato dall’associazione Rocca dei Papi e dall’Istituto universitario  Progetto Uomo con sede in Montefiascone concependo un  musical che ha attratto un numeroso ed attento pubblico.
Uno spettacolo che si è avvalso della sapiente regia di Paolo Manganiello, coadiuvato da Albina Rossi regista della Compagnia Teatrale Giorgio Zerbini, che ha fatto arrivare dritto  in chi c’era  il pensiero di San Tommaso d’Aquino raccontandone anche il legame profondo tra la sua figura e Montefiascone.
Uno scenario che ha visto la significativa presenza della  Corale Santa Margherita con la direzione del Professor Roberto Aronne che ha reso l’evento culturale di intensa spiritualità. Quando si sviluppa una collaborazione efficace tra le parti in causa è fondamentale raggiungere un risultato di successo.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI