Ricami Resistenti, il workshop di Awirestory per realizzare un ricamo per l’albero di Natale in stile tatreez palestinese

ricami resistenti
Domenica 7 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00, allo spazio Arci Biancovolta, in via delle Piagge n° 23, a Viterbo, Awirestory organizza un workshop dal titolo Ricami Resistenti, per realizzare un ricamo da appendere all’albero di Natale in stile tatreez palestinese, intrecciando simboli di radici, identità e speranza.
Quest’anno il Natale avrà un filo luminoso in più: quello della resistenza.
Per chi desidera che il proprio albero, simbolo di casa e di famiglia, parli anche per chi casa e famiglia non le ha più: un piccolo gesto, sottile come un filo che ci connette fino in Palestina.
Con questo ricamo l’albero non sarà solo un ornamento di festa, ma un segno di vicinanza, capace di mantenere viva l’attenzione su chi oggi attraversa l’oscurità più profonda.
Il workshop è aperto a tuttə: non è necessario saper cucire o ricamare. Basteranno mani, il tempo e presenza. E al termine del laboratorio è previsto un aperitivo conviviale, anche per uno scambio sui lavori realizzati.
Il ricavato sarà devoluto alla Mezzaluna Rossa Palestinese, affinché i fili che intrecciati possano davvero trasformarsi in un regalo.
Per prenotazioni e info 3278789349.
Per questo tipo di evento non è obbligatoria la Tessera Arci 2025/26, ma è un ottimo modo per sostenere le numerose attività dell’associazione per un anno intero. Associarsi significa condividere idee, valori, tempo, promuovere partecipazione, cultura, creatività e socialità.
Si ringrazia il circolo Sparwasser per la grafica e l’ispirazione.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI