Tosca di G. Puccini a Villa Savorelli Città di Sutri,

Tosca di G. Puccini

Villa Savorelli, Parco archeologico dell’Antichissima Città di Sutri,

SS2, 13,- Sutri

16 giugno 2024 – orario: 16.30 – 18.00

AperiOpera® è una forma d’intrattenimento innovativa con un obiettivo preciso: intrattenere educando e suscitando interesse per il patrimonio storico, artistico, culturale ed enogastronomico dell’Italia.

È un modo innovativo e coinvolgente di raccontare l’Opera lirica, patrimonio indiscusso del nostro Paese, riconciliando il pubblico con questa straordinaria forma d’arte.

Il Format è suddiviso in due fasi:

ESPLORA (durata ca. 75 minuti): un viaggio multisensoriale all’interno dell’Opera selezionata per la serata, guidati da un esperto narratore che ne racconterà la trama e i personaggi, la storia del compositore, del librettista, del contesto storico e molto altro, scoprendo anche aneddoti affascinanti  e curiosità.

GUSTA: un aperitivo esclusivo con una selezione delle migliori specialità del nostro territorio, alla scoperta dei sapori autentici dell’Italia gustando prodotti enogastronomici a Km 0 in un’atmosfera conviviale. Si ringrazia per l’aperitivo “Francigena Catering” per la sua preziosa collaborazione.

 

La location: Villa Savorelli

Antica residenza di origini medievali affacciata sul Parco archelogico della città di Sutri, circondata da favolosi giardini all’italiana. La villa, di proprietà di varie famiglie nobili tra cui gli Altoviti e i Savorelli, ha subito molte trasformazioni architettoniche e artistiche. Incendiata nel 1944 e poi restaurata con l’intervento di artisti come Giorgio De Chirico, è di proprietà del Comune di Sutri dal 1987.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI