A Viterbo riapre lo sportello Arcobaleno contro le discriminazioni verso le persone Lgbt+

Bandiera arcobaleno

Dopo una breve pausa per le festività, riparte lo Sportello Arcobaleno rivolto alle vittime di discriminazioni legate all’identità di genere e all’orientamento sessuale.
Il progetto, nato a marzo 2022 tramite un bando dell’UNAR e con capofila il Comune di Albano Laziale, consiste in uno sportello che opera a livello regionale grazie ai comitati Arcigay diffusi sul territorio laziale (Viterbo, Latina, Frosinone, Rieti e Castelli Romani).
A Viterbo, durante il primo anno di operatività, sono stati accolti centinaia di utenti che hanno trovato un punto di accoglienza, ascolto e supporto per casi di discriminazione in famiglia o a lavoro, ma anche per ricevere informazioni e consigli per sé o per una persona cara. Grazie a questo spazio, infatti, è stato possibile attivare due gruppi di ascolto seguiti dai nostri psicologi: uno dedicato ai giovani l’altro dedicato ai genitori di persone Lgbt+.
Anche quest’anno lo sportello sarà aperto ogni mercoledì dalle 17.00 alle 20.00 presso la sede dell’Arci, a Viterbo, in via Vicenza n° 69.
Per informazioni e prenotazioni é possibile scrivere al seguente indirizzo email: viterbo@arcigay.it.

Viterbo Lgbt+ Peter Boom
Arcigay Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI