Il Borgo Sospeso di Vitorchiano in diretta su Canal 13, l’emittente di punta del Cile

Vitorchiano_Il Borgo Sospeso
Sabato 23 luglio la troupe cilena di Canal 13 dall’Italia realizzerà una diretta da Vitorchiano.
A curare il servizio sarà Mariana Diaz Vasquez, giornalista cilena e corrispondente dall’Europa per Canal 13, l’emittente più importante del Cile che in Italia segue diversi argomenti: dal Vaticano alle crisi di governo, passando per lo sport e cultura, precisamente intorno a quest’ultimo punto ruoterà la diretta di sabato.
In onda alle 15.00 per Sin Despertador, magazine di attualità di Canal 13. Ogni fine settimana la troupe trasmette in diretta da diversi luoghi dell’Italia per mostrarne le tradizioni e la gastronomia. “Vitorchiano rientra nel nostro interesse essendo uno dei I Borghi Più Belli D’Italia e per la presenza del caratteristico e unico Moai. Per i telespettatori cileni sarà di grande interesse vedere un pezzo della loro cultura in un borgo come Vitorchiano”.
Parteciperanno alla diretta la Pro Loco Vitorchiano che presenterà il piatto tipico: il cavatello, certificato PAT della Regione Lazio, prossima alla sagra nella prima settimana di agosto, e il Comitato San Michele per la ciambella, altra tipicità territoriale.
La giornalista Diaz è stata già ospite per l’anniversario del 30° del Moai, grazie al suo servizio Vitorchiano ha avuto risonanza mediatica nel continente sudamericano con un articolo dedicato su “La Nacion”, giornale argentino.
Una nuova occasione per far conoscere il Borgo Sospeso e le risorse enogastronomiche nel mondo.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI