7° edizione del “Gelato Day”, la giornata europea del gelato artigianale

Il 24 marzo 2019 i maestri gelatieri d’Europa celebrano la 7° edizione del “Gelato Day”, la giornata europea del gelato artigianale. Il gusto dell’anno omaggia l’Italia con il tiramisù.

Confartigianato Dolciario anche quest’anno aderisce alla celebrazione della Giornata Europea del gelato artigianale, programmata per il 24 marzo e finalizzata a diffondere la cultura del gelato artigianale, valorizzare il prodotto e i maestri gelatieri. La Giornata Europea del Gelato Artigianale si celebra ufficialmente dal 2013 ed è l’unica “Giornata” che il Parlamento europeo ha finora dedicato a un alimento. Il “Gelato Day” è quindi un’occasione unica per comunicare i pregi e le virtù delle produzioni artigianali, da sempre espressione di qualità, di autenticità e di territorialità.

Anche Confartigianato imprese di Viterbo aderisce all’iniziativa e invita i gelatieri associati a festeggiare il “gelato day”, creando per quel giorno un gusto speciale per celebrare l’evento che quest’anno è dedicato al tiramisù. Tutte le iniziative che verranno realizzate in occasione del gelato Day (contest a tema, masterclass per bambini e insegnanti dedicate alla lavorazione del gelato e alle sue proprietà, manifestazioni con enti sportivi o associazioni impegnate nel campo della solidarietà, degustazioni) viaggeranno attraverso il web e i social network grazie alla pagina di Confartigianato imprese di Viterbo www.confartigianato.vt.it e www.gelato-day.it, oltre agli account ufficiali del Gelato Day su Twitter e Facebook (www.facebook.com/24MarzoGelatoDay).

Presso gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo è possibile richiedere il materiale pubblicitario relativo all’evento ed avere tutte le informazioni per aderire alla Giornata europea del gelato artigianale: Tel. 0761-33791 – info@confartigianato.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI