Volley, presentata la stagione 2014/2015 della Junior Volley Civita Castellana

Si è svolta ieri, presso il Palace Hotel – Relais Falisco a Civita Castellana, la conferenza di presentazione della stagione 2014/2015 della Junior Volley Civita Castellana. Sono stati presentati ufficialmente tutta la rosa della B1 maschile Ceramica Globo, l’intero staff societario e tecnico, gli sponsor e le varie categorie del settore giovanile targate Ceramica Scarabeo.

Insieme al presidente della Junior Volley Maria Luisa Agostinelli, il vicepresidente Giuseppe Manca, il direttore sportivo Francesco Santini e il dirigente Paolo Mecucci, presenti in sala l’allenatore e gli atleti della prima squadra, i ragazzi e gli allenatori del settore giovanile, il  presidente della Ceramica Scarabeo Gianni Calisti, sponsor ufficiale del settore giovanile, il sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli e il Delegato Coni di Viterbo il dott. Alessandro Pica. 

A fare gli onori di casa il dirigente della società Paolo Mecucci che dopo aver salutato e ringraziato tutti i presenti ha lasciato subito la parola al dottor Alessandro Pica che ha sottolineto come lo sport sia una realtà viva nel territorio viterbese: “Lo sport rappresenta uno strumento eccezionale di aggregazione e amicizia e Viterbo è una provincia attivissima che vanta settecento società e sessantamila tesserati. La pallavolo, dopo il calcio, detiene il maggior numero di società e di iscritti con diverse eccellenze come Tuscania, che quest’anno partecipa al campionato di A2, e la Junior Volley Civita Castellana che giocherà in B1. Faccio quindi un grande in bocca al lupo a tutta la società, ai ragazzi del settore giovanile e alla prima squadra con l’augurio di vivere grandi soddisfazioni”.

A prendere poi la parola è stato il sindaco Gianluca Angelelli che, oltre ad augurare un anno pieno di soddisfazioni a tutti i ragazzi e alla società, ha ribadito gli impegni presi riguardo la ristrutturazione del palazzetto comunale : “Credo molto nel progetto che sta portando avanti la Junior Volley, è un progetto ambizioso per la società e per tutta la cittadina e sono sicuro che anche quest’anno i ragazzi che partecipano al campionato di B1 e tutti gli altri atleti della società ci faranno vivere grandi emozioni. Per quanto riguarda l’impegno che l’amministrazione ha preso per la ristrutturazione del palazzetto comunale, abbiamo già stanziato in bilancio la somma stabilita per ristrutturare i bagni e gli spogliatoi e renderli ambienti più decenti e accoglienti per i ragazzi. Infine, ci tengo a ringraziare Gianni Calisti della Ceramica Scarabeo per la sua vicinanza al mondo dello sport, la Ceramica Globo e gli sponsor tutti, e il giornalista sportivo Ugo Baldi vincitore de “Le Ali della Vittoria”,premioche celebra ogni anno dirigenti, tecnici, atleti e giornalisti che hanno dato lustro al calcio italiano, con un’attenzione particolare a quello dilettantistico, perché è grazie a lui se lo sport è così tanto sentito nella nostra cittadina”.

Dopo l’intervento del sindaco, il direttore sportivo Francesco Santini ha presentato gli atleti e gli allenatori del settore giovanile. Per il settore femminile, a guidare le categorie dell’U12, U13 e U14 è l’allenatrice Anna Laura Giovannetti mentre al tecnico Davide Manca sono affidate l’U16, l’U18 e la Prima divisione. Per il settore maschile a seguire le categorie dell’U13, U14 e U15 è l’allenatrice Umbertina Moretti mentre alla guida dell’U17 e della Prima divisione c’è il tecnico Augusto Cardinali. Sempre all’allenatrice Umbertina Moretti, insieme all’assistente Patrizia Cerbone, sono affidati i piccoli del minivolley. “Il settore giovanile quest’anno ci assorbe tante energie con ben dodici campionati settimanali – ha affermato il ds Santini – questo significa sacrificio, tempo ma anche tante soddisfazioni e ci tengo a ringraziare gli allenatori che sostengono i ragazzi e Gianni Calisti della Ceramica Scarabeo che ci supporta”.

Poi il ds Santini ha lasciato la parola a Gianni Calisti della Ceramica Scarabeo: “Mi piace vedere che lo sport viene portato avanti nel modo giusto così come viene fatto dalla Junior Volley. Spero di ritrovare anche quest’anno le stesse soddisfazioni vissute già in passato”.

Un in bocca al lupo particolare è stato rivolto dal ds Santini a nome di tutta la società alla giovane pallavolista civitonica Michela Ciarrocchi che quest’anno sarà impegnata con Casal de Pazzi, una delle migliori società del Lazio vincitrice del campionato nazionale U16 e U18 femminile.

Inoltre menzione speciale è stata fatta per Alfredo Bobboni, Gianni Delmirani, Pier Luigi Brizzi e Valentina Savioli che sono stati premiati con una targa di riconoscimento per il loro impegno e lavoro da sempre profuso all’interno della società. 

Un ringraziamento particolare da parte di tutta la dirigenza, oltre alla Ceramica Globo e alla Ceramica Scarabeo, è stato rivolto a tutti gli altri sponsor che sostengono la società: Sipro, Unises, Ceramica Tecla, Great Lenghts, Sapal, Setec e Nic Design.

Infine, al dirigente Paolo Mecucci è stata affidata la presentazione del fiore all’occhiello della società: l’allenatore e la rosa della Ceramica Globo che sarà impegnata nel campionato di B1. Dopo aver ringraziato in modo particolare il secondo allenatore Marco Giovanneti, autore della promozione in B1 nella stagione 2012/2013 e primo allenatore nella scorsa stagione, il dirigente accompagnatore Riccardo Santini e la Ceramica Globo, sponsor ufficiale della prima squadra, Mecucci ha parlato degli obiettivi che la società spera di raggiungere quest’anno: “Siamo una società giovane e con il campionato di B1 abbiamo risalito la china. Quest’anno ci aspettiamo un risultato migliore della scorsa stagione ed è per questo che abbiamo affidato la squadra al tecnico Alessandro Spanakis che vanta un grande bagaglio di esperienza sia da giocatore che da allenatore. Come giocatore, per venti anni ha calcato i campi da gioco come palleggiatore arrivando in A1. Da allenatore, alla guida della nazionale italiana Juniores e Prejuniores ha ottenuto diversi risultati di rilievo come due ori e un bronzo a mondiali ed europei”.

La parola è passata poi al tecnico Alessandro Spanakis: “Ringrazio la Junior Volley per avermi scelto, è una società giovane che ha una grande voglia di crescere e, come me, ha grandi motivazioni e ambizioni. Durante la stagione affronteremo sicuramente anche delle difficoltà e non vorrei pormi degli obiettivi adesso anche se dentro di me sono dei più grandi, cercheremo comunque di fare il massimo per fare bene e ottenere risultati”.

Questa la rosa della B1M Ceramica Globo: gli opposti Francesco De Luca e Emanuele Mariani, gli alzatori Cristian De Blasio e Simone Di Tommaso, i centrali Giancarlo Rau, Mario Ferraro e Diego Carloni, gli schiacciatori Michele Marinelli, Davide De Matteis e Simone Testalepre, i liberi Pietro Millozzi e Alessandro Sorgente.

La stagione 2014/2015 partirà sabato 18 ottobre con l’esordio in casa per la B1M Ceramica Globo che ospiterà Gruppo Vena Cosenza. L’appuntamento è alle ore 17.00 presso il palazzetto comunale “Pino Smargiassi” di Civita Castellana.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI