“Otello” di W. Shakespeare al Castello di Torre Alfina

Nell’incantevole Castello di Torre Alfina il 20 e il 21 maggio la Compagnia Controtempo Theatre porterà in scena un capolavoro del teatro: “Otello” di W. Shakespeare. Il dramma del Moro rivivrà in una versione completamente innovativa e coinvolgente. Lo spettacolo, infatti, sarà itinerante: il pubblico assisterà alla rappresentazione immergendosi nella bellezza dei diversi ambienti del castello e sentendosi parte integrante dell’opera.
La regia di Lilith Petillo e Pasquale Candela tende a mettere in rilievo il punto di vista di Iago, la sua ardita opera di disfacimento e la crudeltà dell’animo umano.
Il cast è formato da attori professionisti tutti diplomati all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma. Nel ruolo di Otello, alle prese con la sua irrefrenabile gelosia, un emergente attore romano Teodoro De Cristofaro. Iago, probabilmente uno dei personaggi piu’ complessi degli scritti shakespeariani, astuto, malvagio e inverosimilmente folle, è interpretato da un attore versatile e teatralmente affascinante: Venanzio Amoroso. A vestire i panni della bella e giovane Desdemona, invece, sarà l’attrice Paola Fiore Burgos. Cassio, fedele luogotenente del Moro, è Danilo Franti. Roderigo, follemente innamorato di Desdemona è interpretato invece da Marco Trotta; nel ruolo di Emilia, moglie di Iago, troviamo Lilith Petillo; il padre di Desdemona, Brabanzio, è Pasquale Candela, mentre Montano, amico di Otello, è Demetrio Paciotti.
Sono previste quattro repliche al giorno. Gli orari di ingresso, validi sia per sabato 20 che per domenica 21, sono: 17.00 / 18.30 / 20.00 / 21.30
La prenotazione obbligatoria e può essere effettuata chiamando ai numeri 3472539484 / 3467346677 oppure inviando email: compagniacontrotempo@gmail.com, indicando il numero delle persone, il giorno e l’orario in cui si intende vedere lo spettacolo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI