White Dinner: tutti a cena in bianco a Corchiano

Per la prima volta in assoluto il piccolo borgo di Corchiano ospiterà la prima White Dinner, un evento inconsueto all’insegna del fascino e del buon gusto promosso dalla pasticceria Isanti e dall’associazione I Food in collaborazione con il comune di Corchiano.

La White Dinner nacque nel lontano 1988. Fu la Dinner en Blanc, organizzata a Parigi, città imprescindibilmente legata alla moda e al bon ton. L’evento parigino fu immediatamente esportato in molte altre città del del mondo, diventando un appuntamento mondano di livello internazionale.

Ma veniamo ai dettagli della serata. Per creare ancora più fascino all’evento, la location è top secret fino all’ultimo momento e solo pochi giorni prima viene svelato il luogo. Ovviamente la serata è strettamente legata al bianco. La particolarità non sta solo nel fatto che la serata preveda che tutto sia bianco, dalle tovaglie dei tavoli all’abbigliamento dei partecipanti fino ai piatti di porcellana, ma soprattutto che ognuno porti in tavola la propria apparecchiatura, la propria creatività, la sua cena e le sue pietanze preferite .

Eleganza, educazione, etica ed estetica sono le quattro regole da seguire. Infatti finita la cena, si richiede che gli ospiti lascino la piazza come l’hanno trovata, portando tutto nei raccoglitori di spazzatura differenziata appositamente preparati.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI