Weekend nella Tuscia: i 10 eventi Up per non annoiarsi

Monica Arigoni

Penultimo fine settimana di agosto e un po’ di idee per trascorrerlo senza annoiarsi. Ve ne proponiamo al solito 10, fra sagre gastronomiche fuori porta e chicche per appassionati di danza e teatro sotto le stelle, concerti e ancora tuffi nei mari e nei laghi in cui godere dei bei tramonti.
Il resto degli eventi potete consultarli su www.tusciaup.com

A Viterbo ProgettArte3D in collaborazione con Promotuscia organizza presso lo Spazio Pensilina in Piazza Martiri d’Ungheria la mostra personale di Rossana Borzelli dal titolo Sagome, storie di artiste ignorate, che si terrà dal 18 agosto al 15 settembre 2018.

A Tarquinia sabato 18 e domenica 19 agosto presso l’Area Eventi Pineta Avad di Lungomare dei Tirreni è in programma la Festa del peperoncino Argen Pic, dalle 17 apertura della mostra-concorso con visite guidate, stand gastronomici, spazi informativi, giochi e intrattenimento per bambini.

A Monte Romano sabato 18 e domenica 19 agosto è in programma la trentatreesima Sagra della carne maremmana, organizzata dall’Associazione Pro Loco Monte Romano, con musica, spettacoli, intrattenimento e molto altro ancora.

A Bagnaia a Palazzo Gallo sabato 18 e domenica 19 agosto è possibile visitare la mostra di pittura di Martina Arriga in arte Ranokkietta, i suoi dipinti esprimono l’amore verso gli animali, specialmente per i suoi adorati gatti, in una visione cromatica d’insieme che rende visionaria la sua percezione del mondo.

A Caprarola alle 21.30 in piazza Santa Teresa chiude il Festival Di Voci e Di Suoni con uno spettacolo da non perdere di Mario Pirovano che interpreta Mistero Buffo del grande Dario Fo.

A Farnese il Gruppo Archeologico Romano promuove una visita guidata presso la fortezza di Rofalco, archeologi e volontari guideranno i visitatori attraverso le antiche vie del sito cercando di ricostruire l’atmosfera, gli usi e i costumi di una fortezza che si preparava a difendere il territorio di Vulci dall’invasione dei romani.

A Blera sabato 18 e domenica 19 agosto è in programma Blera in Rock, in piazza Papa Giovanni XXIII, l’offerta musicale sarà arricchita da giochi popolari nel pomeriggio e stand gastronomico con prodotti tipici locali accompagnati da birra artigianale.

A Tarquinia sabato 18 agosto è in programma Tarquinia e i suoi scrittori
con Vincenzo Cardarelli: storie, personaggi, aneddoti e… poesie, una passeggiata attraverso la città alla scoperta dei luoghi frequentati e amati da Cardarelli con lettura di alcuni estratti dalle sue opere.

A Bagnoregio presso l’Auditorium Taborra domenica 19 agosto alle 21.30 è in programma Dire Oriente a Bagnoregio, l’arte e lo spettacolo della musica giapponese con la Compagnia Musicale Nadeshiko.

A Marina di Montalto di Castro sabato 18 agosto dalle 9.00 presso lungomare Harmine è in programma il Palio dei Pattini a cura dell’Associazione Fischi di Tramontana.

Buon fine settimana a tutti.
www.tusciaup.com

(Ph. Credits @_.sofiaricci._ )

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI