Weekend, la Tuscia tra concerti, teatro all’aperto, shopping con il via ai saldi

di Sara Grassotti

Lago Pelllicone_Vulci

“E quindi uscimmo a riveder le stelle”, mai frase fu più attuale con l’aggiunta di…ma anche gli orizzonti.
La Tuscia ci offre in questo primo afoso fine settimana di agosto meravigliosi panorami da attraversare nello scrigno di tesori, tra paese delle fiabe, paesi sospesi,laghi, mare monti. Il tutto nutrito da un corollario di eventi divisi in teatri all’aperto, suoni e rumori della natura. Sabato  primo agosto segna il ritorno allo shopping con la partenza dei saldi, post covid, annunciati molto interessanti e convenienti.

Non lasciamoci scappare nulla.
Ecco alcuni degli appuntamenti da noi segnalati, il resto lo troverete su www.tusciaup.com

Eventi:

Partono in tutta la Tuscia sabato 1 agosto i Saldi del dopo lockdown. Le sofferenze del settore sono state enormi  e tutti prevedono assortimento di qualità e buone occasioni.

Leggi qui

Caprarola grande attesa per il recital di Samuele Telari, giovane fisarmonicista di grande talento, che domenica 2 agosto 2020 alle ore 18.30 concluderà il primo ciclo di concerti della rassegna “Suoni Farnesiani”.
Leggi qui 

Caparola –Palazzo Farnese: 1 agosto ore 21.oo Festival franco-italiano di jazz e musiche improvvisate con la direzione artistica di Paolo Damiani e Armand Meignan
Dear John: Omaggio a JOHN COLTRANE
Leggi qui

Teatro Romano di Ferento: 1 agosto concerto della BANDA MUSICALE FERENTUM
di Grotte Santo Stefano che festeggerà il suo centenario con un incontro musicale tra tradizione e modernità
LEGGI QUI 

Operetta: TEATRO DEL GIARDINO SEGRETO VETRALLA-1 agosto ore 20.45
Tosca in Tasca- SELEZIONE IN COSTUME DELLE ARIE PIÙ CELEBRI
Tosca di Giacomo Puccini è una breve storia d`amore e di morte.

Leggi qui

TEATRINSIEME 2020– 1 agosto- al Borgo Fantasma di alle 21.30
I PORTI DELLA TEVERINA
Svarietà di varietà, Roma Napoli ieri e oggi
L`incontro di due mondi diversi ma paralleli come il teatro napoletano e quello romano, l`avanspettacolo e le sue canzoni danno vita a un evento spumeggiante e coinvolgente.
con Gianni Abbate, Alessandra Cappuccini e Ennio Cuccuini, musica dal vivo Stefano Belardi.
leggi qui

Tuscania– domenica 2 agosto sempre alle ore 21 nel magnifico salone delle Virtù di Palazzo Fani, concerto dedicato alla canzone romana . Il Maestro Mauro Restivo alla chitarra e il cantante Corrado Amici si esibiranno in un concerto il cui titolo è già tutto un programma “ Affaccete alla finestra – Sei corde, una voce e Roma “.
Leggi qui

Soriano nel Cimino: Concerto di Musica Barocca “Buonasera Soriano”- 2 agosto ore 21.00 presso le scuderie di Palazzo Chigi-Albani.
Leggi qui

Fuori porta: per chi ama l’Arte di Strada; Tolfa, centro collinare in provincia di Roma a un’ora da Viterbo, si prepara ad accogliere la sedicesima edizione del pluripremiato Festival Internazionale dell’arte di strada in definite location, con una cura particolare alle norme per l’emergenza sanitaria. “La Magia va avanti” celebra la forza e la resistenza della comunità artistica e della cittadina, con 50 spettacoli all’insegna dell’alta qualità artistica, della ricerca creativa e della didattica per i più piccoli, garantendo anche l’attesissimo appuntamento con la fortunata sezione TolfArte Kids.
Leggi qui 

Visite guidate:
San Martino al Cimino: sabato 1 agosto Apertura straordinaria del Palazzo, con due orari di ingresso, ore 10.00 e ore 17.30,
Leggi qui

Al borgo di Marta: Una visita guidata che dal lungolago ci porta tra i vicoli e le arcatelle ribassate del più suggestivo borgo medievale del lago di Bolsena, sormontato dalla sua torre ottagonale che veglia sulle acque lacustri (circa 2,5 chilometri). Qui scopriremo storie e leggende del Medio Evo, dal mitico pescatore Tomao che condusse la regina Amalasunta sull’isola Martana, all’ingenuo pescatore Mariano che cadde nell’inganno delle streghe, esploreremo il villaggio dei pescatori con le loro antiche barche da pesca disegnate dagli Etruschi, e conosceremo la storia del più antico vino del lago, la preziosa Cannaiola.
Leggi qui

Concerto: Sutri -Teatri di Pietra– Grandi successi del rock e la musica sinfonica-1 agosto ore 21.15-ideazione e arrangiamenti di Vincenzo De Filippo
Leggi qui

Le nostre spiagge sicure:
I Laghi: Vico con il comune di Caprarola in prima linea per “Spiagge Sicure”, l’iniziativa che sostiene alcuni Comuni costieri – marittimi e lacustri – durante il periodo di maggiore affluenza turistica.
Il progetto ha come finalità la salvaguardia e la tutela della cittadinanza, nel rispetto delle norme in vigore relative all’emergenza sanitaria Covid-19. “Spiagge Sicure” vuole garantire il miglioramento della sicurezza e della salute dei frequentatori delle spiagge lacustri ricadenti nel territorio di Caprarola.
Leggi qui

I mari: i lidi di Tarquinia-Montalto.Pescia con le splendide spiagge a misura anti-covid e tanti eventi collegati.
Segnaliamo l’evento Jazz all’Alberata a Tarquinia Lido il 2 agosto presso Alberata Dante Aligheri – Tarquinia. Con Gino Saladini voce narrante- Marco Guidolotti Sax Felice Tazzini piano- Francesco Pierotti basso, Valerio Vantaggio Drums
www.tarquiniaturismo.it

Foto: spiaggia di Pescia Romana

Foto cover: Vulci il Lago del Pellicone

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI