Tuscania Città della Musica e Sfilata di moda di Gianfranco Venturi

Continuano gli eventi organizzati dall’ACTAS, Associazione Culturale Turismo Arte Spettacolo di Tuscania che stanno veramente arricchendo l’estate tuscanese e che motivano il soggiorno dei turisti nella città etrusca.
Il primo concerto della rassegna tenuto il 27 c.m. è stato uno strepitoso successo con musiche latino-americane eseguite dai Maestri Roberto Cilona con il flauto traverso e Massimo Aureli con la chitarra a sette corde. Sorpresa inaspettata è stato l’omaggio all’indimenticabile Maestro Ennio Morricone.
La rassegna continuerà domenica 2 agosto sempre alle ore 21 nel magnifico salone delle Virtù di Palazzo Fani, una dimora nobiliare rinascimentale da sempre proprietà dei Conti Fani.
Il concerto in programma è dedicato alla canzone romana . Il Maestro Mauro Restivo alla chitarra e il cantante Corrado Amici si esibiranno in un concerto il cui titolo è già tutto un programma “ Affaccete alla finestra – Sei corde, una voce e Roma “.
Il Maestro Mauro Restivo, in questo caso nel ruolo di musicista, è anche il direttore artistico della rassegna e il cantante Corrado Amici è il figlio del mitico, indimenticabile interprete della canzone romana Alvaro Amici.
La rassegna proseguirà poi il 6 agosto sempre alle ore 21 e sempre nella splendida location di palazzo Fani.
Questa volta va in scena la musica flamenca con il chitarrista Juan Lorenzo, uno dei più acclamati chitarristi di flamenco d’Europa accompagnato dalle chitarre di Cristiano Ugolini e Emiliano Liti.
Gli eventi ACTAS continueranno sabato 8 agosto con una sfilata di moda dello stilista Gianfranco Venturi dedicata alle donne che hanno superato il tumore. “ Donne in rinascita “ il titolo della sfilata alla quale oltre a bellissime modelle con gli abiti del raffinato stilista Venturi, sfileranno signore che hanno sconfitto il tumore. Un importante messaggio di forza e di speranza che specialmente in questi tempi di drammatica emergenza sanitaria diventa necessario.
Per evitare assembramenti le sfilate saranno tre , alle ore 18, alle ore 19 e l’ultima alle 20. Al termine di ogni sfilata l’azienda agricola Valentini di Tuscania offrirà un aperitivo realizzato con i prodotti dell’azienda.
L’ incasso delle sfilate sarà devoluto all’A.M.A.N. di Viterbo, Associazione che dà sostegno morale e sociale ai pazienti tumorali e ai loro familiari.
Un ricco calendario di eventi che potranno soddisfare ogni esigenza.
Informazioni e prenotazioni al n. 3394465896

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI