Voucher formativi individuali per persone disoccupate max 40 anni

Voucher formativi individuali per persone disoccupate, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, online l’avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune di Viterbo. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 10 giugno. I candidati che intendono presentare la domanda devono essere disoccupati con età compresa tra i 18 e i 40 anni, compiuti alla data di scadenza dell’avviso pubblico e residenti nel comune di Viterbo, e possedere un valore ISEE in corso di validità non superiore a 12mila euro.

“Si tratta della prima importante misura messa in campo dall’assessorato ai servizi sociali, rivolta alle fasce più deboli, per promuovere la formazione e fornire strumenti utili per affacciarsi sul mondo del lavoro – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili Antonella Sberna –. Un progetto realizzato per aiutare quei soggetti che necessitano di migliorare il proprio bagaglio formativo per presentarsi o ricandidarsi in ambito professionale. Ci siamo concentrati su due settori importanti: uno legato allo sviluppo delle competenze in campo digitale e l’altro legato alla formazione tecnico professionale in materia di logistica. L’assessorato, attraverso questa misura, fornisce una carta in più a coloro che potranno usufruire, gratuitamente, di un percorso formativo, prezioso per la loro professionalizzazione”.

Nello specifico, si tratta di dodici voucher formativi individuali per la partecipazione ad attività di formazione. Sei riguardano il corso di formazione per addetti alla conduzione dei carrelli elevatori semoventi con conducenti a bordo. Gli altri sei voucher riguardano il corso di formazione per lo sviluppo di una piattaforma per il commercio elettronico.

Tutte le informazioni in merito a requisiti, graduatoria, termini e modalità di presentazione della domanda, sono riportate nell’avviso pubblico consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione settori e uffici – settore V servizi sociali – avvisi pubblici – avvisi pubblici servizi sociali (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/2238-avviso-pubblico-di-selezione-per-erogazione-voucher-formativi).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI