Vitorchiano: cena in piazza a favore dei terremotati

Il 9 settembre iniziativa solidale per raccogliere fondi da inviare alle zone devastate dal terremoto promossa dal Comune di Vitorchiano.
Nella serata di venerdì 9 settembre l’amministrazione comunale, con il contributo di tutte le associazioni attive sul territorio, organizza una cena in Piazza Roma il cui ricavato sarà devoluto agli abitanti di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e dei territori devastati dal recente sisma.
Obiettivo degli organizzatori è far arrivare direttamente sul posto, tramite un interlocutore istituzionale, il denaro raccolto con l’iniziativa solidale.
“Tutta Italia si sta muovendo per aiutare queste persone in fortissima difficoltà – commenta il sindaco Ruggero Grassotti – e Vitorchiano farà la sua parte. C’è bisogno principalmente di donazioni in denaro finalizzate alla ricostruzione e alla riattivazione di tutti i servizi di base; noi stiamo pensando anche ad interventi diretti della nostra amministrazione per iniziative a sostegno dei ragazzi e finalizzate al prossimo anno scolastico che, nelle zone colpite dal sisma, si annuncia molto articolato. Tutta la popolazione è chiamata a dare il proprio contributo: sono sicuro che la nostra comunità risponderà alla grande”.
Il Comune ha attivato, inoltre, un conto corrente per effettuare donazioni. IBAN: IT51K 08931 73370 000021033774.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI